A- A+
Cronache
Cittadinanza, se l'Italia scorda la sua identità

La nostra legge è demenziale. Dare la cittadinanza in modo automatico è da cretini. Specie quando ci sono grossi numeri di immigrati. Conosco tanti marocchini. Hanno la doppia cittadinanza. Gli fa comodo per avere il passaporto e quindi più libertà di movimento. E perché pensano che gli porterà vantaggi.

Sanno nulla della nostra storia. Vivono in Italia, ma si sentono marocchini. Ed è giusto. Non si cambiano le radici, la cultura, la religione. Non è un documento che li fa diventare quello che non sono. Ma andando avanti così, a quando sindaci islamici? E un partito islamico che potrà anche condizionare la nascita di un governo? Possibile che solo l'Ungheria voglia difendere la sua identità? Forse perché loro ce l'hanno e noi non più da secoli.

Tags:
cittadinanza
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve





motori
Alfa Romeo, dal DTM alle Super 2000 in scena al Museo Alfa di Arese

Alfa Romeo, dal DTM alle Super 2000 in scena al Museo Alfa di Arese

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.