A- A+
Cronache
Clan spacciatori marocchini sgominato a Firenze: spacciavano vicino a scuola

Firenze, sgominata rete di dieci spacciatori marocchini che operava nei pressi di una scuola, nella zona di Peretola

I Carabinieri della Compagnia di Firenze, della Stazione di Firenze-Peretola e gli Agenti della Polizia di Stato - Commissariato P.S. Rifredi Peretola - supportati da due unità cinofile antidroga, hanno arrestato oggi dieci cittadini di origine marocchina, senza fissa dimora, irregolari sul territorio nazionale, dediti all'attività di spaccio di sostanze stupefacenti nella zona di Peretola, secondo quanto si apprende da una nota dei Carabinieri.

E' stata così eseguita dalle forze dell'ordine un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip presso il Tribunale di Firenze, Gianluca Mancuso, su richiesta della Procura della Repubblica di Firenze, Sostituto Procuratore Giovanni Solinas.

L'attività investigativa - eseguita dal mese di ottobre 2017 ad oggi mediante numerosi servizi di osservazione, controllo e pedinamento - ha consentito di raccogliere gravi indizi di colpevolezza nei confronti dei dieci marocchini arrestati e di altri tre connazionali, tuttora a piede libero per lo stesso reato.

Poliziotti e Carabinieri hanno potuto documentare una persistente attività di spaccio, che avveniva nell'arco dell'intera giornata, nelle vicinanze di un istituto scolastico nell'area dove insiste uno stabile, all'epoca occupato anche dagli indagati, posto tra via Pistoiese e via dell'Osteria. Questi i dettagli del comunicato pubblicato dai Carabinieri sulla rete di spacciatori di droga sgominata nella zona di Peretola.

Tags:
spaccio drogaspacciatori arrestati firenzerete spacciatori firenze
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

Svolta per il tg satirico di Antonio Ricci

Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti


in vetrina
Parietti al telefono durante il corteo, tsunami di polemiche. Poi le scuse

Parietti al telefono durante il corteo, tsunami di polemiche. Poi le scuse





motori
Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.