A- A+
Cronache
Clima, Greta Thunberg parla al Senato: "Ci avete scippato il futuro". FOTO
Foto: LaPresse

Clima, Greta Thunberg in Italia parla al Senato.

"Il nostro futuro ci è stato scippato, ci avete mentito e dato false speranze": è' l'accusa lanciata da Greta Thunberg dal palco del convegno sul clima al Senato. "L'unica cosa di cui abbiamo bisogno - ha aggiunto - è un futuro, molti ragazzi non hanno consapevolezza del destino e lo capiranno troppo tardi".

"Il cambiamento sta arrivando, che vi piaccia o meno". È l'avvertimento lanciato da Greta Thunberg, esortando a "trattare la crisi climatica come la crisi che è, dobbiamo esserne consapevoli" e agire. "Quando decidiamo di compiere un atto possiamo fare qualsiasi cosa", ha sottolineato la giovane attivista svedese, intervenendo a un convegno sul clima al Senato.

"Siamo scesi in piazza non per farci i selfie ma perché vogliamo che agiate, che prendiate delle misure. Manifestiamo perché vogliamo rimpossessarci dei nostri sogni e speranze". Lo ha affermato Greta Thunberg, la giovane attivista svedese diventata icona della lotta ai cambiamenti climatici, intervento al Senato a un convegno sul clima. "Le persone si congratulano con ma per me è strano, non capisco perché lo fanno: niente è cambiato, non ci sono cambiamenti in vista e allora perché si congratulano", ha proseguito la 16enne, sottolineando che "nulla viene fatto per fermare o rallentare la distruzione del clima malgrado le promesse e le parole".

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
climaclima gretaclima greta senatogreta thunberg clima senatogreta thunberg italiagreta thunberg senato
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.