A- A+
Cronache
Coca Cola, in arrivo la nuova bevanda alla marijuana

Coca Cola, in arrivo la nuova bevanda alla marijuana

E' arrivato lʼannuncio di Coca Cola: "Lavoriamo a un drink che contiene marijuana". Il progetto del colosso lavora alla possibilità di usare una sostanza con effetti rilassanti, antiossidanti e antinfiammatori. Coca Cola vuole mettere in commercio una bevanda che abbia gli effetti dell'erba legale.

Coca Cola, in arrivo la nuova bevanda alla marijuana: il progetto

Secondo Bloomberg la multinazionale leader delle bevande si butta sul mercato in crescita della cannabis legale e lo fa insieme alla società canadese Aurora Cannabis. “Stiamo studiando da vicino la crescita nel mondo del Cbd, un principio non psicoattivo, come ingrediente nelle bevande per il benessere”, ha dichiarato la società. “Questo settore sta cambiando rapidamente”, ha aggiunto Coca-Cola, spiegando che “nessuna decisione è stata ancora presa”.

Coca Cola, in arrivo la nuova bevanda alla marijuana: con Coca Cola 

La società canadese Aurora Cannabis inc produce la marijuana in Canada, dove in seguito al Cannabis Act, è stata approvata l'erba a scopo ricreativo e dopo il 17 ottobre si potrà tranquillamente fumare per le strade di Toronto.

Coca Cola, in arrivo la nuova bevanda alla marijuana: bevanda con erba legale

Ma cosa vuole fare Coca-Cola? Il progetto è quello di mettere in commercio un drink con gli effetti dell'erba legale, quindi utile come antidolorifico e per il benessere personale. L'allargamento del mercato ha destato l'interesse di molte multinazionali dell'industria del bere. La Corona, famosa in Italia per la sua birra, ha annunciato di voler aumentare le sue azioni all'interno della Canopy Growth Corp, azenda di Toronto che lavora nel mondo della canapa, per un totale di 4 miliardi. Anche l'Heineken, azienda dell'Olanda, dove l'erba è legale, si sta specializzando in bevande analcoliche con infusi di THC.

Coca Cola, in arrivo la nuova bevanda alla marijuana: erba legale 

Gli "effetti collaterali" della cannabis sativa sono prodotti dal principio attivo THC, "l'erba legale" è la marijuana privata dalla sostanza psicotropa.

Commenti
    Tags:
    coca colacoca-colanuova bevandadrinkmarijuanacannabiserbaerba legale
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    
    




    motori
    Alfa Romeo, dal DTM alle Super 2000 in scena al Museo Alfa di Arese

    Alfa Romeo, dal DTM alle Super 2000 in scena al Museo Alfa di Arese

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.