A- A+
Cronache
Codice della strada, le proposte della Lega: limite a 150, multe, pedaggi e...
Il casello autostradale di Melegnano

CODICE DELLA STRADA, LE PROPOSTE DELLA LEGA: LIMITE DI VELOCITA' A 150 KM/H, SANZIONI PIU' PER CHI USA IL TELEFONO ALLA GUIDA E...

Sanzioni più alte per chi usa il telefono alla guida, obbligo del limite di velocità a 150 chilometri orari in autostrada, esenzione del pedaggio autostradale per le ambulanze. Sono le proposte principali della Lega sul codice della strada. Tra gli altri punti più importanti anche l'apertura delle piste ciclabili alle macchine per persone invalide in caso di emergenza, sanzioni più alte pe chi sosta nei parcheggi per disabili e l'installazione di sistemi di guida assistita per i mezzi pesanti.

CLICCA E LEGGI LE PROPOSTE DELLA LEGA SUL CODICE DELLA STRADA

CODICE DELLA STRADA, LEGA: "1464 MORTI IN AUTO, ECCO LE NOSTRE PROPOSTE PER LA SICUREZZA"

"I dati Istat che emergono dall'audizione di questa mattina sono interessanti, soprattutto quelli che riguardano l'indice di motorizzazione. In Italia abbiamo circa 635 autovetture ogni mille abitanti e il dato sul 2017 mostra un aumento rispetto agli anni precedenti, segno che il mercato dell'auto è molto attivo nel nostro Paese. Nonostante tutte le campagne di demonizzazione contro il veicolo a quattro ruote, l'auto resta il mezzo di trasporto più diffuso, ma allo stesso tempo guardiamo con attenzione al dato sui decessi per incidente stradale: nel 2017 sono state 1.464 le morti di conducenti e passeggeri sulle autovetture". Così Elena Maccanti, Massimiliano Capitanio e Giuseppe Donina, deputati Lega in Commissione trasporti, intervenendo sulla discussione inerente le modifiche al codice della strada. "In Commissione stiamo esaminando le proposte di modifica al codice che arrivano dai diversi gruppi, la nostra si focalizza in particolare sulla sicurezza stradale per rispondere alle esigenze di cittadini, imprese, associazioni. Vogliamo punire più severamente chi usa il telefono alla guida e rendere obbligatori per i mezzi pesanti sistemi di guida assistita. Allo stesso tempo vogliamo aumentare le sanzioni per chi sosta impropriamente nei parcheggi riservati ai disabili, facilitare l'attività delle autoambulanze e renderle totalmente esenti dal pedaggio autostradale. Misure di buonsenso a tutela dei 30 milioni di persone che ogni giorno si muovono su strada", concludono.

Commenti
    Tags:
    codice della stradalega nordmulta
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    De Angelis: "Io attrice figlia d'arte I miei compagni? Degli stronzi"

    La figlia di Margherita Buy

    De Angelis: "Io attrice figlia d'arte
    I miei compagni? Degli stronzi"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete





    motori
    JCDecaux si unisce a Software République per una mobilità urbana innovativa

    JCDecaux si unisce a Software République per una mobilità urbana innovativa

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.