A- A+
Cronache
Colf in nero, Fico perde la causa con Le Iene. "Non ha pagato le tasse"
ROBERTO FICO (foto Lapresse)

Aveva portato Le Iene, il programma di Italia 1, in Tribunale dopo che un servizio lo accusava di pagare irregolarmente la sua collaboratrice domestica, non versando contributi e non pagando le tasse. Accuse da cui si è sentito diffamato. Ma ora i giudici hanno valutato come infondate le istanze promosse dal presidente della Camera dando ragione all'inviato Antonino Monteleone. 

Secondo la magistratura infatti almeno una colf che saltuariamente ha prestato servizio a casa della sua fidanzata veniva pagata irregolarmente e senza pagare le tasse. "Non ci sono mai stati né con contratto né senza", aveva detto Roberto Fico ai microfoni de Le Iene quando era scoppiato il caso.

Il big del Movimento 5 Stelle, ricorda Il Giornale, aveva infatti spiegato che la sua collaboratrice Immacolata era una vicina di casa di Yvonne, una "sua carissima amica", mentre quella di Roman "era beneficienza". Ipotesi smentite da alcuni documenti raccolti dalle Iene: Immacolata ha dichiarato di lavorare per 700 euro al mese (poi diventati 500 euro), mentre Roman non è mai stato regolarizzato.

 

Loading...
Commenti
    Tags:
    colf in nerocausa fico le iene
    Loading...
    in evidenza
    CAST, c'è la sensuale Paola Nove nomi per la Casa. Gallery

    GRANDE FRATELLO VIP NEWS

    CAST, c'è la sensuale Paola
    Nove nomi per la Casa. Gallery

    i più visti
    in vetrina
    Inter fuori dalla Champions League: i social in tackle su Conte e i nerazzurri

    Inter fuori dalla Champions League: i social in tackle su Conte e i nerazzurri


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    La “Coscienza” di ACI per la Cultura della Guida #GUIDACONCOSCIENZA

    La “Coscienza” di ACI per la Cultura della Guida #GUIDACONCOSCIENZA


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.