A- A+
Cronache
Colonia, denunce anche da altre città. Slovacchia: "Stop musulmani"

È salito a 16 il numero delle persone sospettate di aver aggredito sessualmente delle donne nei pressi della stazione ferroviaria principale di Colonia, mentre le denunce sono in tutto 121. Lo ha riferito un portavoce della polizia tedesca, spiegando solo tre uomini sono stati identificati, ma gli altri sarebbero chiaramente riconoscibili attraverso i video e le foto scattate durante la notte di San Silvestro. Il caso, reso noto solo alcuni giorni dopo gli avvenimenti, ha provocato numerose polemiche, facendo scattare attacchi contro la cancelliera Merkel e la sua politica di accoglienza ai rifugiati siriani.

Salgono a 70 le denunce sporte da donne che hanno raccontato di aver subito molestie sessuali ad Amburgo durante la notte di San Silvestro. In 23 casi le vittime delle aggressioni hanno riferito di essere state anche derubate, e sono due le denunce per lesioni corporali.

Anche in Austria diverse donne hanno denunciato di aver subito aggressioni sessuali nella notte di San Silvestro. La gran parte di questi episodi si è verificato a Salisburgo, come ha reso noto la polizia di questa città all'estremo ovest dell'Austria. Il fatto che queste denunce siano state sporte solo diversi giorni dopo i fatti si può spiegare, presumibilmente, con la diffusione della notizia dei fatti di Colonia, ha spiegato Valerie Hillebrand, portavoce della polizia di Salisburgo.

"La procura sta indagando se si tratti di aggressioni organizzate, o se si vi siano collegamenti tra i singoli aggressori o tra i gruppi di aggressori". La ministra degli interni austriaca, Johanna Mikl-Leitner, ha assicurato che la polizia indagherà su ogni episodio con "tolleranza zero". "Una cosa è certa", ha detto la ministra, "noi donne non ci lasceremo limitare di un millimetro nella nostra libertà di movimento negli spazi pubblici". Secondo la procura di Salisburgo, in ogni caso, i fatti avvenuti nella città non sono in alcun modo paragonabili a quelli di Colonia, riporta sul suo sito la Orf, la radio televisione pubblica austriaca. Tutte le vittime hanno descritto i propri aggressori come persone di origine straniera.

Intanto dopo le aggressioni di Colonia, la Slovacchia non vuole più accogliere profughi musulmani: lo ha annunciato il capo del governo Robert Fico. "Non vogliamo che accada anche in Slovacchia qualcosa di simile a quel che è successo in Germania".

Tags:
coloniaslovacchia
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete





motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.