A- A+
Cronache
Conad dice addio alle monetine da 1 e 2 centesimi

Addio alle monetine da 1 e 2 centesimi: il gruppo Conad attua il decreto del 2018

Li abbiamo svalutati per il “poco” peso economico che apportavano al nostro portafoglio. Non sapendo dove metterli, spesso erano rifiutati al momento del resto o andavano a finire nelle mani di qualche clochard. Ora, per effetto di un decreto deciso dallo Stato a inizio 2018, possiamo dire addio a quei bronzini da 2,30g dal valore di 1 e 2 centesimi di euro. Per il momento, la decisione è stata accolta solo dal marchio Conad che da pochi giorni ha deciso di bloccare la circolazione delle monetine. Nei punti vendita, infatti, compaiono già i cartelli con la notizia, informando che l'arrotondamento dei prezzi al multiplo di cinque più vicino sarà fatto per eccesso o per difetto. I vertici del gruppo rassicurano: "I prezzi di vendita non sono stati toccati".

Commenti
    Tags:
    monetine 1 2 centesimi euromonetemonete centesimistop alle monetinestop ai bronziniconaddecreto monete 1 e 2 centesimi
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    
    




    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.