A- A+
Cronache
Consip, 'abbiamo in mano Renzi'. "Pressioni su altri magistrati?"

Matteo Renzi passa al contrattacco sul caso Consip e chiede che venga pubblicato tutto. La vicenda ha ancora diversi lati oscuri e non chiari ed è evidente che il leader dem si augura che possa essere un'arma da utilizzare nel corso della prossima campagna elettorale per le elezioni politiche. "Non apro bocca sulla legge sulle intercettazioni. Ma io spero che venga pubblicato tutto sulla vicenda Consip. Sono convinto che la verità venga fuori e sto facendo di tutto perché se ne parli, anche quando i giornalisti non vogliono. Il tempo è galantuomo, la verità verrà fuori". Così il segretario del Pd Matteo Renzi, intervistato a Radio Capital. Il segretario del Pd aggiunge: "Vedremo cosa verrà fuori dalla chat dei Noe, vedremo se qualcuno ha fatto pressioni su altri magistrati per dire 'abbiamo in mano Renzi'. Siccome ritengo che su questa vicenda ci sia stato un assoluto scandalo, non solo non voglio abbuiarla, ma voglio metterci sopra un faro grande come una casa".

M5S, Renzi reticente, dica quando ha saputo di inchiesta Consip

"Renzi cominci a dire quando è venuto a conoscenza dell'inchiesta Consip. Su questo, il segretario del Pd, è ancora reticente. E' inutile che affermi che si deve pubblicare tutto sulla torbida vicenda, in cui sono indagati anche il padre e il fidatissimo ministro dello Sport, quando lo stesso ex Presidente del Consiglio non smentisce le parole di Filippo Vannoni che, davanti ai magistrati, ha detto che Renzi era stato messo a conoscenza delle indagini sul cerchio magico". E' quanto affermano in una nota congiunta i parlamentari del MoVimento 5 Stelle delle commissioni Affari costituzionali di Camera e Senato, che aggiungono: "Siccome Matteo Renzi non ha mai smentito l'amico Vannoni, dobbiamo dedurre che, nella fuga di notizie, sia coinvolto anche il segretario del Pd che, sulla vicenda, continua a mostrare un colpevole silenzio".

Tags:
renzi radio capitalrenzi legge elettoralerenzi alfanorenzi elezioni alleanzerenzi alleanzerenzi elezioni
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo





motori
Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.