A- A+
Cronache
Consip e caso Woodcock, quella bombetta a 48 ore dalle urne

Appaltoni Consip: don John Henry Woodcock, pm "de lotta dura e de Procura", è indagato, a Roma, per violazione del segreto d’ufficio. Si tratta di accuse molto gravi. Con il magistrato è stata iscritta al registro degli indagati anche la giornalista, donna Federica Sciarelli, conduttrice di «Chi l’ha visto?» su "Rai3", ex redattrice di "tele-Kabul" di Sandrone Curzi (PCI) e compagna della toga partenopea, alla quale è stato anche sequestrato il telefono cellulare. Ma Marco Lillo, giornalista del "Fatto Quotidiano", autore degli sgub anti-Lotti e anti-Renzi, ha detto: "Sono innocenti, non sono loro le fonti dei miei pezzi. E la Procura si è sbagliataVado negli uffici giudiziari di piazzale Clodio oggi stesso". 

La "bombetta" è esplosa 48 ore dopo l'apertura delle urne, con i risultati delle elezioni amministrative, non positivi (eufemismo) per il PD di Matteo Renzi. Stavolta, dunque, non si può neppure parlare di "pareggio" tra politica e "toghe de lotta", che i loro "goal", nella porta della squadra, politica e familiare, dell'ex premier, lo avevano già realizzato, nei mesi scorsi, gestendo, a Napoli, con l'apporto del capitano del NOE, Scafarto, indagato, e sui media, l'inchiesta, che ha danneggiato, non poco, l'immagine, politica, di Renzi...

A Napoli uno dei titolari del delicato fascicolo era proprio Woodcock. E non appena le carte furono trasmesse a Roma, il quotidiano «Il Fatto Quotidiano» mitragliò la notizia, ancora riservata, dei generaloni CC inquisiti. Ora Woodcock è sospettato di essere "uno degli artefici di quella fuga di notizie" ed è stato convocato dai colleghi romani per un interrogatorio nei prossimi giorni. 

Tags:
consipcaso woodcock sciarrelli
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo





motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.