A- A+
Cronache
Consip, un'email incastra i vertici dell'Arma dei Carabinieri?

L'EMAIL DI SCAFARTO SUL CASO CONSIP

Nuove rivelazioni sul caso Consip. Secondo quanto scrive il Fatto Quotidiano, il capitano Giampaolo Scafarto inviò un'email con informazioni sull'inchiesta Consip al vicecomandante del Noe, il colonnello Sessa. Il tutto sarebbe avvenuto il 23 giugno 2016, prima delle rivelazioni dell'ad Consip Marroni.

IL MESSAGGIO A DEL SETTE?

L'email, secondo il Fatto, avrebbe contenuto elementi fondamentali dell'inchiesta ancora segreta. Ma il file, sequestrato con il telefonino del capitano Scafarto, sarebbe stato trascurato dai magistrati romani ai quali è passata l'inchiesta. Marco Lillo si chiede se la stessa mail di Scafarto sia arrivata anche al comandante dell'Arma dei Carabinieri, Tullio Del Sette, indagato per rivelazione di segreto e favoreggiamento. Un'ipotesi che, se confermata, secondo il quotidiano diretto da Travaglio potrebbe incastrare i vertici dell'Arma a proposito della presunta soffiata che avrebbe bruciato l'indagine.

Tags:
consiparma dei carabinieri
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"





motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.