A- A+
Cronache
Consip, Ferrara salva Del Sette: verso l'archiviazione. E Marroni smussa....

Ferrara ridimensiona il ruolo di Del Sette: verso l'archiviazione

Nuova audizione nell'indagine della Procura di Roma che cerca di chiarire come sia avvenuta la fuga di notizie sull'inchiesta Consip. A piazzale Clodio e' stato ascoltato per circa un'ora e mezza, Luigi Ferrara, presidente della centrale acquisti della Pubblica Amministrazione. L'atto istruttorio si e' svolto alla presenza del procuratore capo, Giuseppe Pignatone, dell'aggiunto Paolo Ielo e del sostituto Mario Palazzi. Si tratta della seconda audizione a cui si e' sottoposto Ferrara dopo quella svolta con i magistrati di Napoli.

Il nome del massimo dirigente Consip era stato fatto da Luigi Marroni, amministratore delegato della Centrale acquisti. Secondo Marroni, Ferrara gli aveva raccontato di aver saputo dell' inchiesta sui vertici Consip dal Comandante Generale dei carabinieri Tullio Del Sette. Una versione che lo stesso Ferrara ha, in qualche modo, "ridimensionato" davanti ai magistrati di Napoli affermando che Del Sette si era limitato a dirgli di stare attento a Alfredo Romeo, l'imprenditore napoletano finito poi in carcere il primo marzo scorso con l'accusa di corruzione. Anche davanti ai magistrati romani, il dirigente ha sostanzialmente ribadito quanto detto nella precedente audizione.

MARRONI SMUSSA LE ACCUSE A LOTTI

Anche Marroni, pur confermando in sostanze la sua testimonianza, avrebbe smussato parte delle accuse in particolare sui passaggi riguardanti le soffiate del ministro Luca Lotti. Ciò non ha comunque salvato l'ad di Consip visto che il Pd si è mosso ufficialmente per cambiare i vertici di Consip.

Tags:
consiferraradel sette
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Affaritaliani.it cambia la proprietà: entrano Antelmi, Massa e Brave Capital

Perrino resta direttore

Affaritaliani.it cambia la proprietà: entrano Antelmi, Massa e Brave Capital


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024





motori
Mercedes-Maybach e LaChapelle insieme alla Milano Design Week

Mercedes-Maybach e LaChapelle insieme alla Milano Design Week

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.