A- A+
Cronache
Consip,nuove intercettazioni. Romeo:ho conosciuto Tiziano Renzi, è come Matteo

Nuove intercettazioni sul caso Consip

Emergono nuove intercettazioni sul caso Consip. In un dialogo con Carlo Russo, Romeo dice: "Tiziano Renzi è molto simile a Matteo, è il figlio moltiplicato per dieci". E parla di una reciproca conoscenza. Il tutto viene riportato da Il Fatto Quotidiano. Scrive Marco Lillo: "Alfredo Romeo in una conversazione intercettata dal Noe dei Carabinieri finora inedita sembra dire che ha conosciuto Tiziano Renzi e che lo trova molto simile nel carattere al figlio Matteo". E viene riportato un dialogo tra Romeo e Carlo Russo. "Romeo chiede a Russo di potere organizzare una cena con Tiziano. Russo cerca di rinviare con la scusa che è il segretario del Pd di Rignano sull'Arno e ora è impegnato nella locale festa dell'Unità".

Ed ecco il dialogo riportato da il Fatto:

Russo: si si si ma lì ora appena finisce sta benedetta festa dell'uniotà, non si preoccupi! Ieri mattina era sulla ruspa a fare la pista per giocare i bambini...

Romeo: sì, ma no io lo immagino perché io (non, ndr) l'ho conosciuto lo vedo un personaggio... il figlio esasperato! Il figlio moltiplicato per dieci... perché poi in alcuni casi c'ha... hanno gli stessi atteggiamenti.

Russo: si si aivoglia vero! E' solo che, appunto il figlio a imparato a...

Romeo: a essere...

Russo: eh!

Romeo: più prudente, più misurato. Poi come dice lui somiglia alla mamma, la mamma deve essere una persona... un po' più prudente! Eh?

Russo: Si', mamma sì. Però insomma sono anche...

Romeo: Dottò dobbiamo fare questa cosa... facciamola quanto prima possibile!

Russo: lo facciamo lo facciamo!

R

Consip: Renzi, vicenda mi tocca, mio padre e' in ospedale

"Sono toccato da questa vicenda. Adesso mio padre e' in ospedale e lo sara' fino a giovedi' per una piccola operazione al cuore. C'e' un elemento umano che mi colpisce". Lo ha detto Matteo Renzi parlando del caso Consip, spiegando che domani andra' a trovarlo. "Ma questo lo metto da parte. Il punto della sua vicenda non mi riguarda come figlio. Se c'e' questo concorso esterno in traffico di influenze, verra' chiarito in tribunale. Ma, se un pezzo di istituzioni ha fabbricato prove false, devono venir fuori i nomi e i cognomi. Non si scherza con le istituzioni democratiche".

Tags:
consipromeotiziano renzimatteo renzi
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.