A- A+
Cronache
Conte-Alpa, scoppia il caso Iene: il documento che imbarazza Palazzo Chigi

Conte-Alpa, scoppia il caso Iene: documenti inediti relativi al concorso universitario del premier

Nella giornata dell'informativa urgente di Giuseppe Conte alla Camera sul dossier Mes, una nuova questione interessa il presidente del Consiglio Giuseppe Conte. Si tratta di "alcuni documenti inediti e clamorosi", come scrivono Le Iene, secondo i quali il premier Giuseppe Conte, nella vicenda del concorso all’università di Caserta “Luigi Vanvitelli” (e del suo rapporto professionale col maestro e mentore Guido Alpa), non avrebbe detto tutta la verità.

“Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha mentito agli italiani sul concorso con il quale nel 2002 è diventato professore ordinario di diritto privato all’Università di Caserta “Luigi Vanvitelli ?” esordiscono Le Iene. “Il professor Guido Alpa, già mentore e amico di Giuseppe Conte, era incompatibile nel ruolo di commissario d’esame di Giuseppe Conte?” continuano. Le Iene, in un filmato pubblicato sul loro sito, mostrano in esclusiva una serie di documenti che smentirebbero "tutte le versioni date sinora dal premier su questa storia".

“Il concorso universitario del premier è regolare? – si chiedono Le Iene e continuano - Un’eventuale comunanza di interessi economici tra commissario d’esame e candidato avrebbe fatto scattare l’incompatibilità di Alpa come esaminatore di Conte”. "Se i documenti di cui Le Iene sono entrati in possesso fossero autentici, si può sostenere - si domandano ancora Le Iene - che la sua nomina a professore ordinario di diritto privato sarebbe avvenuta irregolarmente?". Il premier ha risposto a Le Iene e il contenuto verrà mostrato nella puntata di domani sera.

Commenti
    Tags:
    conte-arpaconflito di interessi conteconte concorso unversitario
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    MediaTech

    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024





    motori
    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.