Conto alla rovescia per la fine del mondo

Venerdì, 23 novembre 2012 - 09:04:00

A un mese dalla fine del mondo, previsto secondo il calendario Maya il prossimo 21 dicembre 2012, molti siti internet e un canale di televisione francese hanno lanciato il loro conto alla rovescia. C'è addirittura un canale tematico dedicato, che si chiama "100% fine del mondo". In un mese manderà in onda più di 35 film, serie tv, documentari sotto lo slogan: "Amerete la fine del mondo".

Quattro serate a tema daranno il ritmo a questo speciale mese apocalittico. Una "serata virus" apre le danze il 21 novembre, seguito dalla serata "Catastrofi", "Soli al mondo" e "Invasione extraterrestre". Ogni notte durante i programmi il conto alla rovescia apparirà sugli schermi.

Ogni venerdì a partire dal 23 novembre il Magazine della fine del mondo prodigherà 90 minuti di consigli e tecniche di sopravvivenza per resistere all'Apocalisse attraverso dei soggetti e delle inchieste inedite. Il cantante rock André Manoukian terrà una sua rubrica "Apocalitticamente rock" per sapere che canzoni ascoltare durante gli ultimi momenti.

E intanto l'attenzione va verso Bugarach. In effetti, secondo le teorie sulla fine del mondo questo piccolo villaggio del sud della Francia dovrà servire come rifugio per tutte le persone desiderose di scappare dalla distruzione finale del 21 dicembre. L'eventualità di un'affluenza di mistici e curiosi fa venire i sudori freddi alle autorità locali. E' stato deciso di impedire l'accesso alla montagna, al centro di tutte le credenze sovrannaturali, tra il 19 e il 23 dicembre. Secondo il sito di Le Monde, un centinaio di poliziotti e pompieri saranno mobilitati per l'occasione. E se arriverà troppa gente, anche l'accesso al villaggio sarà bloccato. Non ci resta che contare.

L'APOCALISSE? UN BUSINESS - C'è chi con la fine del mondo ci sta anche facendo una fortuna. Raphael Scalise, direttore dell'azienda Notvorrat24 a Zofingue, specializzata in prodotti di lunga conservazione, utili per la sopravvivenza. La sua società vende piatti liofilizzati che si conservano per circa 20 anni. "Vendiamo anche acqua e del riscaldamento a gas e altri prodotti destinati alla sopravvivenza quando non ci saranno più l'acqua potabile e l'elettricità". E le vendite sono aumentate più del 100 per cento in un anno.




0 mi piace, 0 non mi piace
In Vetrina


Titoli Stato/ Collocati 6,5 mld Btp, tassi a minimi record
Riforme/ Guerini (Pd): verso elezione indiretta Senato
Alitalia/ Uilt, non arrivata lettera da Etihad
Riforme/ Renzi: se non si trova sintesi pronto a passo indietro
Milan/ Berlusconi: vendita club fantasia altrui
Mps/ Grillo: questa e' la mafia del capitalismo
Mps/ Grillo, facciamo casino per fare un po' di trasparenza
Berlusconi/ Vede foto Merkel e dice "Aridatece Kohl"
LEGGI TUTTE LE ULTIMISSIME

LA CASA PER TE

Trova la casa giusta per te su Casa.it
Trovala subito

Agos Ducato

Prestiti personali fino a 30.000€ , calcola la rata
VAI AL FORM

BIGLIETTI

Non puoi andare al concerto? Vendi su Bakeca.it il tuo biglietto
PUBBLICA ORA