A- A+
Cronache
Coronavirus, Lorenzin positiva. Contagiato anche il sottosegretario Merlo

Coronavirus, Lorenzin (Pd): "Sono positiva. Sicura che vincerò"

"Sono risultata positiva al Coronavirus", annuncia su Twitter la deputata Pd Beatrice Lorenzin. "Comincio le cure. Grazie all'aiuto di medici e infermieri sono sicura che vincero'!", aggiunge l'ex ministro della Salute. "Purtroppo sono risultata positiva al Covid. Ho un po' di febbre e mal di gola in questo momento, le altre funzioni sono sotto monitoraggio e la situazione è tranquilla", spiega la stessa Lorenzin nel breve video che accompagna il tweet.

 

"Volevo dire che questa - prosegue - è proprio una bestiaccia di virus se sono rimasta contagiata io, che sono particolarmente attenta. Vuole dire - riprende - che essere contagiati è veramente più facile di quello che pensiamo". L'esponente Pd indirizza dunque "un abbraccio a tutte le persone che in questo momento si trovano nelle mie condizioni. I miei figli e mio marito sono negativi - precisa - Il problema e' come organizzare la famiglia, l'isolamento, la quarantena... non è facile per nessuno". "Prestiamo tutti particolare attenzione", è l'esortazione con la quale Lorenzin chiude la breve clip. A seguito della positività dell'ex ministra Lorenzin, la seduta della commissione Bilancio già prevista per la giornata odierna non avrà luogo, informa il sito web della Camera. 

Ma non è finita qui, perchè da quanto si apprende da fonti parlamentari di maggioranza, anche il sottosegretario agli Esteri Riccardo Merlo, e' risultato positivo al Covid. Tutti i componenti della commissione Esteri della Camera - si apprende ancora - si stanno sottoponendo a tampone Covid. La misura e' stata resa necessaria in quanto i commissari sono stati in contatto con il sottosegretario Merlo.

"Come riferito dal sottosegretario Merlo, venerdì sono stato avvisato da lui e dagli Uffici della Camera che il sottosegretario era risultato positivo alla effettuazione del tampone. Seguendo le indicazioni del mio medico e degli uffici della Camera mi sono collocato in auto isolamento precauzionale in attesa degli accertamenti clinici. E così hanno fatto gli altri membri e funzionari della Commissione che, come me, erano presenti alle riunioni della Commissione Esteri a cui ha partecipato il sottosegretario Merlo". Lo comunica il presidente della Commissione Esteri Piero Fassino.

 

Commenti
    Tags:
    lorenzinbeatrice lorenzinlorenzin positivapolitici positivimerlo positivomerlo sottosegretario positivo
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

    Il video

    Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

    
    in vetrina
    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo





    motori
    Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

    Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.