A- A+
Cronache
Coronavirus,poveri e senza privacy:pubblicati i nomi dei beneficiari del bonus

Coronavirus, poveri e senza privacy: pubblicati i nomi dei beneficiari del bonus

L'emergenza Coronavirus continua in Italia e così tra i provvedimenti adottati dal governo c'è stato anche l'aiuto ai più poveri, attraverso dei buoni pasto da erogare alle famiglie in difficoltà, attraverso la gestione dei singoli comuni. A Gragnano, in provincia di Napoli il sindaco ha voluto fare le cose in chiaro, così in chiaro che sul sito del paese è finito l'elenco dettagliato degli aventi diritto e addio privacy. A Gragnano - si legge sul Fatto Quotidiano - è avvenuta la pubblicazione dei 701 sfortunati, dati analizzati da gli altri cittadini e che hanno fatto esplodere il caos: "Perchè tizio ha avuto il buono?", "La data di nascita è strana..." e così via. Il sindaco si è difeso: "E' un obbligo pubblicare i dati".

Ma in paesi limitrofi, ad esempio a San Giorgio a Cremano, si è pubblicato solo l'elenco con le iniziali dei beneficiari, tuteandone la privacy. Stesso criterio è stato utilizzato in quasi tutti gli altri comuni di Italia. "Curiosa" anche l'iniziativa del sindaco di Civitanova Marche, che ha radunato i cittadini richiedenti davanti al comune, creando assembramenti e mettendo in imbarazzo gli sfortunati cittadini, visibili da tutti e anche qui addio privacy.

Commenti
    Tags:
    coronavirusemergenza coronaviruscoronavirus newscoronavirus italiacoronavirus buoni pastocoronavirus famiglie in difficoltà
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Affari in Rete

    MediaTech

    Affari in Rete

    
    in vetrina
    Il cuore di Roma color blu Balestra, omaggio alla moda: il Centro s'accende

    Il cuore di Roma color blu Balestra, omaggio alla moda: il Centro s'accende





    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.