A- A+
Cronache
Coronavirus, si studia il farmaco anti Ebola. Oms: "Risultati promettenti"
(fonte Lapresse)

Coronavirus, si studia il farmaco anti Ebola. Oms: "Risultati promettenti"

Il farmaco anti Ebola potrebbe sconfiggere il Coronavirus. L'Oms si dice fiduciosa e annuncia risultati a stretto giro di posta. Pazienti cinesi curati con lo stesso farmaco antivirale utilizzato per il trattamento dell'ebola. Il capo missione Oms in Cina: "Risultati promettenti, risultati entro aprile". Intanto Usa e Australia lavorano al vaccino. Il capo della missione Oms in Cina, Bruce Aylward, ha affermato che i trattamenti antivirali utilizzati in via sperimentale dalle autorità cinesi costituiscono un'efficace cura per l'influenza da Covid-19.

L'utilizzo del remdesivir, un antivirale sviluppato dalla Gilead Sciences per la lotta all'ebola, somministrato su pazienti anche in gravi condizioni, sta ottenendo risultati apprezzabili e potrebbe portare ad una soluzione entro aprile, ha dichiarato Aylard durante una conferenza stampa tenuta ieri a Pechino. Lo stesso farmaco è utilizzato anche in Italia, combinato con altri due antivirali, nelle terapie somministrate ai pazienti con Covid-19.

Commenti
    Tags:
    coronavirusfarmacoebolaomsantidoto
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete





    motori
    BMW ad Auto China 2024 svela le nuove Serie 4 e i4

    BMW ad Auto China 2024 svela le nuove Serie 4 e i4

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.