A- A+
Cronache
Coronavirus,supermercati al collasso:"Mancano frutta, verdura e carni bianche"
(fonte Lapresse)

Coronavirus,supermercati al collasso:"Mancano frutta, verdura e carni bianche"
 

L'emergenza Coronavirus in Italia non dà tregua a nessuno, neanche ai supermercati presi letteralmente d'assalto. Prodotti di prima necessità come frutta e verdura. Ma anche le carni bianche, come polli e tacchini. La vendita è fuori controllo - spiega la direttrice della qualità Coop alla Stampa - non sempre la merce arriva a fine giornata. Le forniture - racconta Renata Pascarelli - in questo periodo devono essere quotidiane e non mancano problemi di produzione a causa della sovra richiesta e dei nuovi protocolli sanitari nelle aziende".

Tra i prodotti più introvabili ci sono i disinfettanti, ma anche "la carne bianca, pollo e tacchino, perché gli allevamenti sono esauriti e ci sono difficoltà a rimpiazzarli in breve tempo. Il sistema nel complesso regge, ma ci sono alcuni guai in vista. Nelle campagne - prosegue - non si trovano i raccoglitori di frutta e verdura e molti prodotti mancheranno. Speriamo che il governo trovi una soluzione perché si tratta di un settore già indebolito dal clima variabile, con poche piogge e recenti nevicate, e sostituirlo con l’importazione dall’estero risulta complicato. Uno dei nostri principali fornitori è la Spagna, ma sappiamo che si trova in una situazione simile".

 

Commenti
    Tags:
    coronavirusemergenza coronaviruscoronavirus newscoronavirus italiacoronavirus supermercaticoronavirus fruttacoronavirus verduracoronavirus carni bianche
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda il video

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso





    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.