A- A+
Cronache
Coronavirus, un contagiato alla Rai. Anzaldi (Iv): "Rai untore nazionale?"
(fonte Lapresse)

Il Coronavirus approda anche alla Rai, ma purtroppo non come argomento discusso nei notiziari o nei talk show. Un caso di positività al contagio è stato infatti scoperto nell'azienda del Servizio Pubblico Radiotelevisivo, questo lo si sa con certezza. Un po' meno sicuro il luogo nel quale esso è stato riscontrato. Secondo voci da Viale Mazzini, la sede Rai nella quale è stato scoperto il caso di positività dovrebbe essere Saxa Rubra, sede dalla quale vengono trasmessi i Telegiornali nonché alcuni programmi quali UnoMattina e Storie Italiane. Secondo una nota dell'azienda, il contagiato - un dipendente reduce da una trasferta in zona gialla - è stato ricoverato allo Spallanzani e verserebbe in buone condizioni.

La notizia ha sollevato la perplessità del Segretario della Vigilanza Rai Michele Anzaldi. "La Rai untore nazionale e internazionale?" dichiara. "Sarebbe opportuno che l'azienda allontanasse ogni dubbio sulle condizioni e la gestione dei lavoratori rientrati dopo essere stati inviati in zone esposte al rischiodi contagio da coronavirus, in Italia e all'estero".

E ancora: "Chiediamo per questo se giornalisti e operatori rientrati dalle zone rosse o gialle d'Italia e da altre aree del mondo dichiarate 'pericolose' dall'Oms, come Iran e Corea del Sud, si siano auto-sottoposti alla quarantena e l'azienda abbia comunicato i loro nominativi all'autorità sanitaria per scegliere i migliori piani precauzionali. Altrimenti, si rischia il paradosso di un servizio pubblico che, a parole, mette in guardia i cittadini mentre nei fatti li contagia in una sorta di not in my backyard sanitario".

Tags:
coronavirusraisaxa rubraunomattinastorie italianemichele anzaldi
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo





motori
Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.