A- A+
Cronache
Milano, corteo nazionale per modifica Codice civile classificazione animali
Reati contro gli animali

Da Palazzo Giustizia parte il corteo nazionale per la modifica del Codice civile sulla classificazione degli animali. 

Facci sapere se ci andrai

Il 31 marzo alle 15 da Palazzo di Giustizia parte il corteo per la modifica del Codice civile sulla classificazione degli animali.

"Attualmente il Codice Civile non è civile né etico e non sa distinguere tra un soggetto e un oggetto, in quanto gli animali sono considerati beni mobili, res, cose, equiparate a tutto ciò che non ha anima, corpo, cuore, carattere, pensiero, affetti, vita - spiegano gli organizzatori - Riformare il codice civile in chiave animalista è un dovere etico in quanto gli animali sono esseri senzienti e devono acquisire soggettività giuridica ed è per questo che la Task Force Animalista, diretta dalla dottoressa Carolina Sala e dalla dottoressa Jenny Fumanti, con supporto legale dell’avvocato Daniela Russo, si sta muovendo dal 28 marzo 2018 con una serie di iniziative/petizioni/eventi/cortei al solo scopo di sensibilizzare il popolo italiano che, essendo in un paese democratico, dovrebbe essere sovrano".

Finché gli animali non avranno giusto valore nel cod civile e passeranno da "beni mobili" a "soggetti/esseri senzienti", anche il codice penale non sarà mai severo quanto deve in caso di maltrattamento animale.

Commenti
    Tags:
    corteo nazionalemilanomarcia animalistaanimalidifesa animalicodice civile animalicorteo animalista milano
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete





    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.