A- A+
Cronache
Isola d'Elba, crolla palazzina: due morti e tre feriti

E' di due morti e tre feriti il bilancio dell'esplosione di una palazzina a Portoferraio, all'Isola d’Elba. La deflagrazione, avvenuta alle 4.45 in Via de Nicola è stata dovuta ad una fuga di gas. Il boato è stato devastante e l’intero edificio di due piani è andato distrutto. Immediati i soccorsi e il lavoro dei vigili del fuoco che sono riusciti ad estrarre dalle macerie tre persone ancora in vita. Sono di una famiglia di Portoferraio. Per le altre due, purtroppo, non c’è stato niente da fare. Sono marito e moglie, originari dell'isola ma residenti nel Livornese: si trovavano all'Elba per un periodo di vacanza. Il cadavere di lui, un pensionato di 68 anni, è stato recuperato nelle prime operazioni di soccorso.

La donna è stata invece dispera per ore. Le ricerche, effettuate anche con l’ausilio di diversi mezzi, tra cui un’autogru, si sono protratte finché i pompieri non sono riusciti a raggiungere anche il corpo, senza vita, della donna, una 75 enne. Sarebbero in gravi condizioni due delle tre persone rimaste coinvolte nell'esplosione ed estratte vive dalle macerie. Si tratterebbe di un padre e della figlia. La madre invece, verserebbe in condizioni meno preoccupanti. Nelle operazioni sono intervenute, a supporto dei colleghi dell’Elba, anche squadre da Piombino e Follonica, oltre alle sezioni operative Usar Light dai comandi di Massa Carrara, Lucca, Pisa, Firenze, Prato e Pistoia e 4 unità cinofile. E ai reparti volo dei nuclei dei Vigili del fuoco di Cecina e Arezzo.

Commenti
    Tags:
    crolla palazzina elbaelbapalazzina esplosa all’isola d’elbaelba esplosioneisola d’elbapalazzina esplosapalazzina portoferraioportoferraiopalazzina elbapalazzina esplosa elbaesplosione portoferraioesplosione all’elba
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    Annalisa fa doppietta

    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    
    in vetrina
    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce





    motori
    Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

    Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.