A- A+
Cronache
Crollo Genova: il silenzio dei "big" di Sinistra sui morti del ponte Morandi

In Italia ci sono vittime e vittime, e quelle che hanno perso la vita o i propri cari nel crollo del ponte Morandi a Genova, evidentemente non hanno lo stesso valore di altre, almeno per i "big" di Sinistra. In molti si sono chiesti come mai, all'indomani della strage del viadotto sbriciolatosi portando con sé verso la morte uomini, donne, bambini e famiglie intere, fra cui anche cittadini italiani dal nome e cognome straniero, non si siano udite le voci di Fabio Fazio (genovese, per giunta), di Gino Strada, di Fiorella Mannoia, di Luciana Littizzetto, di Vauro, di Gad Lerner. Dello stesso Roberto Saviano, tanto per fare qualche nome illustre.

Se lo domanda Il Tempo, ma l'interrogativo "dove sono le magliette rosse ora?" ha spopolato e dilagato sui social network fin dalle prime ore successive alla strage.

Sì, perché i personaggi di cui sopra sono sempre i primi a esternare ed esprimere il loro disappunto verso le politiche del Viminale e di Matteo Salvini se le vittime - rispettabilissime e degne di ogni attenzione - sono migranti deceduti al largo delle coste italiane, i primi a gridare al razzismo, al fascismo, alla xenofobia, e così via, mentre nel caso del crollo di Genova hanno mantenuto un peculiare riserbo. A parte alcune flebili frasi di circostanza. 

Frasi di circostanza decisamente stridenti rispetto ai proclami indignati ai quali hanno abituato l'opinione pubblica italiana. 

Tale enigmatico riserbo sarà forse dovuto al fatto che, fin da subito, riguardo alla sciagura genovese una cospicua parte di italiani hanno condiviso la linea di condotta del governo giallo-verde e quindi anche del "razzista" Matteo Salvini? Mistero glorioso. 

 

Tags:
crollo genovacrollo ponte morandisinistramatteo salvini legavittimefiorella mannoiaroberto savianovaurogad lernerluciana littizzettogino stradafabio fazio

in evidenza
La moglie rompe il silenzio "Michael è un combattente e..."

Schumi, parla Corinna

La moglie rompe il silenzio
"Michael è un combattente e..."

i più visti
in vetrina
Massimiliano Allegri e Ambra Angiolini si sposano: nozze a giugno 2019

Massimiliano Allegri e Ambra Angiolini si sposano: nozze a giugno 2019

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Dal 15 novembre scatta l’obbligo del montaggio di pneumatici invernali

Dal 15 novembre scatta l’obbligo del montaggio di pneumatici invernali

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.