A- A+
Cronache
Crotone, dottoressa aggredita col cacciavite. Arrestato 50enne disoccupato

Dottoressa aggredita a Crotone: arrestato 50enne disoccupato

E' stato arrestato con l'accusa di tentato omicidio Luigi Amoruso, di 50 anni, l'uomo che davanti all'ospedale di Crotone ha aggredito con un cacciavite una dottoressa del reparto di Medicina generale, Maria Carmela Calindro, di 56 anni, colpendola ripetutamente con un cacciavite. Per l'aggressore, che è un disoccupato, il pm ha disposto la custodia cautelare in carcere.

Crotone, dottoressa aggredita a colpi di cacciavite fuori dall'ospedale

Una donna, medico dell'ospedale civile San Giovanni di Dio di Crotone e' stata vittima di un'aggressione avvenuta questo pomeriggio nel piazzale antistante al nosocomio. La dottoressa, M.C., che presta servizio all'unita'operativa complessa di Medicina dell'ospedale, aveva appena terminato il suo turno e si apprestava a lasciare il nosocomio, quando e' stata avvicinata da un uomo che l'ha ferita al collo con un cacciavite. Da quanto e' stato possibile apprendere, pare che l'uomo, con il volto travisato da un cappuccio e una sciarpa, le rimproverasse la morte della madre che era stata ricoverata nel suo reparto. Proprio quando l'aggressore si apprestava a sferrare un secondo fendente al collo della vittima e' intervenuto un ambulante di nazionalita' marocchina che si trovava nei pressi e che ha bloccato l'uomo, di fatto salvando la vita al medico. Nel frattempo e' intervenuta una Volante della Polizia di Stato che ha fermato l'aggressore e lo ha portato in Questura. Si tratta di un crotonese di circa 50 anni. La dottoressa e' stata soccorsa dai sanitari del 118 che l'hanno ricoverata in codice rosso anche se non sarebbe in pericolo di vita.    Esattamente tre mesi addietro, il 2 agosto, un altro medico in servizio all'ospedale di Crotone venne brutalmente aggredito da un intero nucleo familiare che rimproverava al professionista di non aver fatto abbastanza per salvare la vita di un loro congiunto. La vicenda aveva suscitata l'indignazione generale non solo dei colleghi del medico aggredito ma dell'intera citta' e nei giorni successivi erano state intensificate le misure di sicurezza all'interno e all'esterno dell'ospedale di Crotone.

Medico aggredito: Mustafa, il marocchino eroe che l'ha salvata

E' nato in Marocco quarant'anni, fa ma da oltre un ventennio vive nel Crotonese, Mustafa El Aoudi, l'uomo che oggi pomeriggio ha salvato la vita della dottoressa Maria Carmela Calindro, detta Nuccia, ferita gravemente da un uomo che le ha sferrato un fendente al collo e, quando la donna era gia' a terra sanguinante, stava per colpirla di nuovo. Mustafa abita in localita' Sant'Anna, ai confini tra il comune di Crotone e quello di Isola Capo Rizzuto, con la moglie e i tre figli che sono nati tutti a Crotone anche se lui non ha mai preso la nazionalita'' italiana. Si guadagna da vivere facendo il venditore ambulante, come la maggior parte dei marocchini arrivati in Calabria quando ancora quello dei migranti non era diventato un fenomeno epocale. Con la sua bancarella di oggetti di ogni tipo staziona tutti i giorno davanti ai cancelli dell'ospedale San Giovanni di Dio. C'era anche questo pomeriggio, quando e' scattata l'aggressione. "La dottoressa passa sempre di qua e mi saluta. La conosco" racconta Mustafa all'Agi. "L'ho sentita gridare e allora mi sono avvicinato. Ho visto quell'uomo che menava con il cacciavite allo stomaco, la voleva ammazzare". Mustafa spiega quindi come ha fatto a fermare l'aggressore: "Mi sono avvicinato e l'ho buttato giu', poi e' scappato e sono andato appresso a lui fino al bidone della spazzatura, gli ho fatto lo sgambetto ed e' caduto, allora l'ho tenuto finche' e' arrivata la Polizia".

Commenti
    Tags:
    crotonedottoressa aggreditadottoressa aggredita crotone
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano

    Ma lei smentisce seccamente

    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano

    
    in vetrina
    Belve, Fagnani: "Fedez parlerà di tutto. Da Chiara Ferragni nessuna diffida"

    Belve, Fagnani: "Fedez parlerà di tutto. Da Chiara Ferragni nessuna diffida"





    motori
    Nissan punta alla crescita e all’elettrificazione in tutta la regione AMIEO

    Nissan punta alla crescita e all’elettrificazione in tutta la regione AMIEO

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.