A- A+
Cronache
Cruciani va a Verona travestito da "Voltaire"

Giuseppe Cruciani, conduttore dissacratore de La Zanzara su Radio 24 si materializza sul palco di Verona al Congresso mondiale della famiglia.

Sconcerto, dubbi se per caso ci sia sbagliati di posto, turbamenti tra i convenuti, sbiancamento dei sostenitori.

Che ci fa Cruciani l’irriverente ex radicale mangia preti, poeta del libero amore, vessillifero dell’anti - conformismo ad un convegno che celebra i fasti della ortodossia familiare più stringente, quella legata alla triade “Dio, Patria e Famiglia”?

Cruciani sale sul palco e la tensione si scioglie.

Non è uno scherzo delle Jene, e neppure da prete, non è uno scherzo del destino, non è un ambiguo tranello degli organizzatori, ma nel Cruciani veronese si svolge e si dipana e si materializza la trita ideologia pseudo - volteriana banalizzata dai cioccolatini nelle scritte azzurrine: “Non sono d’accordo su quello che dici, ma difenderò il tuo diritto di dirlo”, dovuta ad una biografa di Voltaire Evelyn Beatrice Hall.

Insomma Cruciani a Verona non è andato a supporto della famiglia tradizionale ma a supporto degli organizzatori affinché potessero sentirsi di dire in libertà tutto quello che vogliono dire senza nessuna censura.

Atto nobile, apparentemente, del Cruciani se non fosse per il suo Io everestiano che fa pendere la bilancia più sul narcisimo che sulla libertà di espressione.

A Roma gira un altro detto più terragno, ma forse più veritiero, che poco ha a che fare con lo scrittore filosofo parigino: “Non sono d’accordo su quello che dici, e te meno pure”.

Conoscendo la sua indole forse Cruciani poteva trovare qualche argomento un po’ più convincente per la comparsata scaligera.

 

 

 

 

 

Commenti
    Tags:
    giuseppe crucianivoltaire
    Loading...
    in evidenza
    Marcuzzi, un mare di 'nostalgia' Senza reggiseno. E lato B..

    TAYLOR MEGA, SHARM BOLLENTE

    Marcuzzi, un mare di 'nostalgia'
    Senza reggiseno. E lato B..

    i più visti
    in vetrina
    Benedetta Bosi non sta con Briatore. E poi... Benedetta Bosi-Briatore news

    Benedetta Bosi non sta con Briatore. E poi... Benedetta Bosi-Briatore news


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Ford Focus st, prestazioni al top per la piu’ reattiva e agile di sempre

    Ford Focus st, prestazioni al top per la piu’ reattiva e agile di sempre


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.