A- A+
Cronache
Csm, il M5s ha scelto i suoi candidati: Benedetti il più votato

Csm, M5s sceglie suoi candidati: Benedetti il piu' votato

In vista del voto da parte del Parlamento riunito in seduta comune, il Movimento 5 stelle ha scelto i suoi nomi da votare come candidati laici del Csm. Come per la Rai, anche questa volta il MoVimento si affida alla piattaforma Rousseau e ha visto prevalere nelle preferenze il genovese Alberto Maria Benedetti con 4.669 voti. A seguire Filippo Donati (2.312 voti), Fulvio Gigliotti (2.179), Vito Mormando (2.103) e Edoardo Chiti (2.065).

"Il Csm - si legge in un post di Luigi Di Maio sul blog delle Stelle - e' l'organo previsto dalla Costituzione per garantire l'indipendenza e l'autonomia della magistratura. Giovedì - spiega - in Parlamento ci sara' l'elezione dei membri laici del Consiglio Superiore della Magistratura per cui e' necessaria e improrogabile una votazione odierna. Oggi gli iscritti certificati - era l'invito lanciato in mattinata - sono chiamati a indicare i nomi che i parlamentari di Camera e Senato del MoVimento 5 Stelle voteranno in Aula".

Tags:
csmbenedettim5s

in evidenza
Laureate, ma non giornaliste Prostitute: ecco chi sono

Roma

Laureate, ma non giornaliste
Prostitute: ecco chi sono

i più visti
in vetrina
Massimiliano Allegri e Ambra Angiolini si sposano: nozze a giugno 2019

Massimiliano Allegri e Ambra Angiolini si sposano: nozze a giugno 2019

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Opel: debutta la tecnologia democratica

Opel: debutta la tecnologia democratica

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.