A- A+
Cronache

Cucchi: foto su Fb di carabiniere indagato, querela per Ilaria - Una foto postata su Facebook che rischia di trasformarsi in un boomerang per Ilaria Cucchi, sorella di Stefano: nei suoi confronti scattera' infatti la denuncia-querela per diffamazione. "Il tempo di mettere insieme tutti gli elementi e partira' la denuncia-querela". E' quanto precisa all'Agi l'avvocato Eugenio Pini, difensore di Francesco Tedesco, uno dei cinque carabinieri entrati di recente nell'inchiesta-bis sulla morte del giovane geometra avvenuta nell'ottobre 2009 in una cella del reparto detenuti dell'ospedale 'Sandro Pertini' di Roma a distanza di una settimana dall'arresto avvenuto per droga. Non c'e' quindi ancora il formale avvio dell'iter giudiziario nei confronti della donna, "ma e' solo questione - precisa l'avvocato Pini - di mettere insieme la documentazione necessaria".

E denunce, queste contro ignoti, saranno presentate nei confronti di quanti - "un'orda barbarica", la definisce Pini - si sono spinti in avanti nei giudici e nelle accuse al militare, attualmente indiziato di lesioni e in attesa che il Gip decida sul conferimento dell'incidente probatorio per accertare le cause della morte di Stefano Cucchi. Qualcuno ha anche rivolto - via social network - minacce di morte al militare, la cui foto 'postata' da Ilaria su Facebook ha scatenato, ed era prevedibile, una pioggia di commenti e reazioni. La foto mostra Tedesco ben visibile in volto e in costume da bagno, in posa sugli scogli, fisico 'palestrato'. E i giustizialisti via Internet si sono subito fatti sentire, ma ora parte la controffensiva legale.

Ilaria, quella foto dice tutto e la rimetterei su Facebook - Nessun pentimento per aver 'postato' su Facebook la foto di uno dei cinque carabinieri indagati nell'ambito dell'inchiesta bis sulla morte del fratello Stefano. E anzi, proprio perche' "quella foto dice tutto", nessun dubbio sul fatto che "rifarei quello che ho fatto". Lo ha detto Ilaria Cucchi, al centro di polemiche per aver messo sul social network la foto che ritrae Francesco Tedesco in costume da bagno in posa sugli scogli al mare. Una foto - pescata sui profili social dei militari indagati - che ha innescato polemiche ed anche numerosi e pesanti commenti su Facebook nei confronti del militare, finanche minacce di morte, e - per contro - l'annuncio di una imminente denuncia-querela per diffamazione nei confronti della donna da parte del carabiniere stesso attraverso il suo legale Eugenio Pini. Ma lei, Ilaria, non fa marcia indietro, e oggi l'ha ribadito anche nel corso di uan trasmissione televisiva su La7, sostenendo: "Non mi pento di aver messo quel post, ognuno si deve assumere le proprie responsabilita'. Io sui loro profili non ci andro' piu', non mi interessa, pero' volevo vedere in faccia chi aveva ridotto in quella maniera mio fratello. In quella maniera in cui dopo sei giorni l'abbiamo visto sul tavolo dell'obitorio. Ripeto, quell'immagine per me dice tutto".

Uva: la sorella come Ilaria Cucchi, su Fb foto agente indagato - Questo "era il poliziotto che la notte del 14/6/2008 era presente nella caserma quando hanno preso Giuseppe ha un profilo di Facebook io che colpa ne ho se come Ilaria Cucchi voglio farmi del male per vedere in faccia chi ha passato gli ultimi attimi di vita di mio fratello questo soggetto a Giuseppe lo conosceva molto bene". Cosi' su Facebook Lucia Uva illustra la fotografia di un agente che e' stato rinviato a giudizio assieme ad altri sei tra poliziotti e carabinieri per omicidio preterintenzionale in relazione alla morte di suo fratello Giuseppe, un artigiano di 43 anni, morto in ospedale dov'era stato trasportato inn trattatamento sanitario obbligatorio dopo essere stato fermato dai carabinieri e condotto in una caserma. Poche ore dopo Ilaria Cucchi, Lucia Uva fa la stessa cosa, inaserendo sul suo profilo la fotografia dell'agente indagato, e afferma: "Mettetevi bene in testa noi vittime dello Stato vogliamo solo la verita' e' non ci fermeremo fin quando I colpevoli non verranno tutti fuori". Poco dopo, Lucia Uva ha inserito un altro post, in cui afferma che il sottufficiale di cui Lucia Cucchi ha pubblicato la foto le ha tolto l'amicizia. "I non sapevo chi era fino a un ora fa... Mi dispiace solo che non ha avuto le palle di rispondere alle mie domande.visto che era tanto felice di avere 3000 messaggi da rispondere... il vostro copione non vi serve piu' dovete cambiarlo", scrive Lucia Uva.

Tags:
cucchicarabiniereilaria
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo





motori
Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.