A- A+
Cronache
Cyberspionaggio, non violate le mail di Renzi e Draghi. Gli Occhionero negano

CYBERSPIONAGGIO, NON VIOLATE LE MAIL DI RENZI E DRAGHI

Giulio Occhionero e la sorella Francesca Maria non hanno avuto accesso alla posta elettronica di Matteo Renzi, Mario Draghi e Mario Monti. Hanno fatto dei tentativi nei mesi scorsi ma, stando a quanto verificato, allo stato degli atti, dalla Procura di Roma e dalla Polizia Postale, non sono riusciti ad andare oltre. E a chi indaga non risulta affatto che il cellulare dell'ex premier sia stato violato o abbia subito intrusioni. E' anche vero pero' che i dati acquisiti sino ad ora dagli inquirenti sul conto dei due fratelli sono assolutamente parziali: la maggior parte del materiale conservato nel suo pc da Occhionero a Roma e' stato cancellato in maniera pressoche' definitiva, mentre tutto cio' che era contenuto nei server americani e' oggetto di una rogatoria che si annuncia lunga e complessa.

DIFESA OCCHIONERO: "STORIA ANCORA DA SCRIVERE"

Giulio Occhionero "ha negato ogni addebito e fornito chiarimenti su quei server che aveva all'estero per ragioni di lavoro. Questa e' una vicenda che e' ancora tutta da scrivere". Lo ha spiegato ai giornalisti l'avvocato Stefano Parretta, al termine del'interrogatorio sostenuto dall'ingegnere nucleare arrestato con la sorella per una presunta attivita' di cyberspionaggio. Per il penalista "non c'e' nessuna evidenza di dati acquisiti illecitamente perche' le mail sono evidentemente pubbliche e quindi accessibili da chiunque. Il mio assistito ha negato di avere svolto attivita' illecite. Quanto agli scatoloni relativi alla documentazione sequestrata dalla Polizia, si tratta della contabilita' della societa' di Occhionero. Se voi leggete l'ordinanza cautelare, si parla solo di indirizzi di posta, dati pubblici che tutti possiamo avere".

Tags:
cyberspionaggio
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"





motori
Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.