A- A+
Cronache
Da amico a rivale, Pitbull azzanna i padroni: strappato un orecchio alla madre
Foto di Lilla Kalocsai da Pixabay 

Pitbull si rivolta contro i padroni dentro casa: feriti gravemente madre e figlio. Ora si valuta se abbattere il cane. Animalisti: "Basta con la caccia alle streghe" 

Orrore nel milaese. Una donna di 69 anni e il figlio di 43 sono stati aggrediti nella notte da uno dei due pitbull che tenevano in casa. L’aggressione, avvenuta nella notte tra venerdì e sabato, ha causato gravi ferite per i due: la donna è stata soccorsa con lacerazioni alla mano, all’orecchio e alla coscia, mentre il figlio ha riportato gravi lesioni alla mano. 

Pitbull azzanna i padroni: due feriti. Il cane deve essere abbattuto? VOTA IL SONDAGGIO 

LEGGI ANCHE: Rovereto, picchiata al parco da un senzatetto straniero: morta una 60enne

Secondo quanto scrive Repubblica, "quando i carabinieri della compagnia di Seregno sono entrati nella casa dopo la chiamata, hanno trovato sangue sparso nelle stanze: i due feriti hanno spiegato che l’attacco del cane sarebbe avvenuto senza alcun motivo". I due, spiega Repubblica, hanno raccontato di essersi rifugiati in un primo momento in camera da letto; poi, quando si sono accorti che il pitbull era dentro al bagno, sono riusciti a rinchiuderlo lì e a chiamare i soccorsi". L'altro fratello invece, sempre in casa, non è stato aggredito. 

"Madre e figlio sono stati portati al pronto soccorso in codice gialle e il cane è stato preso in carico dagli operatori del canile di Lissone: ora si dovrà valutare l’aggressività dell’animale ed è probabile che si vada verso il suo abbattimento", chiosa il sito. 

Intanto, l'associazione italiana difesa animali ed ambiente si oppone a un suo eventuale abbattimento: "Troppo spesso - affermano gli animalisti - quando si parla di pitbull e di altri molossi si invoca l'abbattimento senza un minimo di idea di cosa sia realmente successo davvero. Basta con questa caccia alle streghe, il cane venga valutato serenamente e si decida per lui un percorso rieducativo alla fine del quale venga affidato per una nuova vita a mani esperte".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
milanopitbull
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
Formula E: 10 anni a zero emissioni

Formula E: 10 anni a zero emissioni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.