A- A+
Cronache
L'appello della Cri di Napoli: "Servono infermieri per il 118 e volontari"

La Croce Rossa di Napoli cerca infermieri per le attività del 118 e dialisi e volontari temporanei”: questo è il drammatico appello lanciato stamattina da Paolo Monorchio, presidente del Comitato Croce Rossa di Napoli attraverso le sua pagine social. L’emergenza coronavirus infatti ha portato il presidente a chiedere agli infermieri una mano con la loro esperienza e buona volontà. Basta chiamare direttamente con il Comitato così da avere le istruzioni per diventare subito operativi.

Rispondendo ai tanti -soprattutto giovani- che vorrebbero rendersi utili, Monorchio li invita a diventare volontari temporanei della Croce Rossa. E’ un’occasione per dare una grossa mano a chi è in difficoltà: i volontari temporanei infatti si occupano soprattutto di fare la spesa e di portare farmaci a domicilio agli anziani soli e a tutte le persone “fragili” a cui è assolutamente sconsigliato muoversi anche per andare a fare solo la spesa.  “L’unico requisito -continua Monorchio- è essere maggiorenni e aver voglia di dare una mano. Basta chiamare il numero verde 800-065510 oppure compilate il form all'indirizzo della Croce rossa. Chi farà richiesta sarà subito contattato dal presidio più vicino che indicherà come partecipare al corso di formazione della durata di cinque ore. Subito dopo si potrà diventare operativi e unirsi agli altri”.

 

Commenti
    Tags:
    volontaridialisicroceroad
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

    Il video

    Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

    
    in vetrina
    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo





    motori
    Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

    Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.