A- A+
Cronache
Dal marò Latorre durissimo attacco contro Mario Monti

Dal marò Massimiliano Latorre un augurio agli amici, agli affetti e all'Italia. Un augurio di "affrontare la nostra situazione con la giusta passione, orgoglio e dignità Nazionale, considerando e ricordando i sacrifici affrontati e le diverse privazioni ancora oggi in essere. A Noi, Italiani Tutti - scrive Latorre su Facebook -, auguro di vedere sventolare la Nostra Bandiera con il Suoi splendidi colori sempre più Vivi e Accesi e OnorarLa SEMPRE". Parole che non possono non suonare come durissime critiche se riferite alla vicenda personale del marò e alle responsabilità politiche dei governi italiani, in primis quello guidato da Mario Monti, che lo ha abbandonato per mesi e mesi, sacrificandolo sull'altare dei rapporti diplomatici con l'India.

"Non passa giorno che non incontri Italiani che affettuosamente mi abbracciano e mi stringono la mano, un gesto di affetto e riconoscenza molto importante per me come Militare e come uomo", scrive riguardo alla sua vicenda personale. Latorre è stato accusato in India di aver ucciso due pescatori e dopo una lunga detenzione senza processo ha fatto ritorno in Italia insieme al collega Salvatore Girone. E proprio a lui rivolge il pensiero più intenso: "Auguro al mio collega (con il quale, dal rientro in Italia il 28 maggio 2016 e ancora oggi vige il divieto di avere contatti diretti e indiretti) di trascorrere una buona fine anno e di iniziare il 2018 in maniera altrettanto positiva con fede più che con semplice speranza che andrà tutto per il meglio consentendo di lasciare alle spalle i rancori e le amarezze di quanto vissuto e pensando solo al futuro con positività".

Tags:
latorre marò monti
in vetrina
Elisa Isoardi: "La foto dell'addio tra me e Salvini? Non mi sono pentita di averla pubblicata perché..."

Elisa Isoardi: "La foto dell'addio tra me e Salvini? Non mi sono pentita di averla pubblicata perché..."

i più visti
in evidenza
Lebron James, Serena Williams... Youtube, gli spot 2018 più visti

Costume

Lebron James, Serena Williams...
Youtube, gli spot 2018 più visti

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Debutta a Milano la nuova Mazda 3

Debutta a Milano la nuova Mazda 3

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.