A- A+
Cronache
Dalai Lama a Firenze: “Siamo tutti uguali, siamo esseri umani”

Festival delle Religioni, è il giorno del Dalai Lama a Firenze

 

Il Dalai Lama a Firenze: “È una cosa terribile che le religioni siano fonti di conflitto. Questo avviene perché non c’è comprensione dell'altro". Queste le parole del Dalai Lama a Firenze, partecipando al Festival delle Religioni.

 

Dalai Lama a Firenze: “Siamo tutti esseri umani”

 

"Dovunque vada dico: 'noi siamo tutti uguali e così abbiamo tutti diritto a vivere una vita felice'. L'armonia - ha proseguito il Dalai Lama - è dentro di noi, appena nasciamo, quando siamo piccoli non facciamo distinzioni di religioni, di razza. Rispondiamo positivamente ai gesti di amore e di affetto. Poi, nel corso della vita, poniamo troppa enfasi sulle differenze secondarie e non guardiamo abbastanza al fatto che siamo tutti esseri umani. Questo prospettiva provoca irritazione che poi sfocia nella violenza. Ovunque vado - ha aggiunto - promuovo questo concetto, siamo tutti uguali, siamo esseri umani". 

Il Dalai Lama ha poi fatto riferimento all'India, in cui "milioni di persone di religioni diverse convivono pacificamente. Noi siamo un'unica comunità di sette miliardi di esseri umani e dobbiamo stare insieme". 

 

Tags:
dalai lamadalai lama firenzefesta delle religioni
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.