A- A+
Cronache
Dama Bianca, l'indagine si sdoppia. Irrompe Woodcock, Arcore trema

La Dama Bianca è pronta a parlare con i pm. Due ì filoni d'inchiesta: il primo sul narcotraffico e il secondo, seguito da Woodcock, sui legami politici di Federica Gagliardi e i voli del Cavaliere. Intanto scontro Cucinotta-Saviano. Lo scrittore accusa il marito dell'attrice di rapporti con la Dama Bianca e la 'ndrangheta, lei lo querela. Intanto in Venezuela finiscono in carcere tre persone: un poliziotto, un soldato, un alto ufficiale dell'aeroporto di Caracas.

L'INCHIESTA - Federica Gagliardi vuole collaborare con i pm. Lo ha ribadito dopo un nuovo colloquio con i suoi avvocati che hanno mantenuto comunque il massimo riserbo: "Non rilasceremo dichiarazioni, ce lo ha espressamente richiesto la nostra assistita". Tremano i facenti parti la rete di conoscenze della Gagliardi, compresi personaggi del mondo della finanza e dello spettacolo, che potrebbe fare rivelazioni clamorose ai magistrati. Nel frattempo continua il lavoro dei magistrati napoletani. La vicenda è stata divisa in due filoni di indagine da parte della Procura di Napoli. Il primo è quella derivante dal fatto in sé, vale a dire il traffico di droga. Il pm anticamorra Pierpaolo Filippelli è chiamato a fare luce sui legami tra la camorra e i narcos sudamericani. Il secondo filone riguarda le conoscenze politiche e non solo di Federica Gagliardi. Il fascicolo è in mano ai pm Vincenzo Piscitelli e Henry John Woodcock, accusatore del Cavaliere nel processo sulla compravendita dei senatori, che vogliono capire come fosse possibile la presenza della Dama Bianca sui voli diplomatici, in particolare quelli in Panama e Brasile.

L'ACCUSA DI SAVIANO - Intanto continuano a far discutere le prese di posizioni di Roberto Saviano, che sul caso è stato molto attivo sin dall'inizio sui social network. In particolare, hanno scatenato un putiferio due post pubblicati dallo scrittore di Gomorra sulla sua pagina di Facebook. Saviano ha tirato in ballo Giulio Violati, manager nel settore cinematografico e marito di Maria Grazia Cucinotta, sostenendo che sia stato proprio lui  a portare la Gagliardi nel comitato elettorale dell'ex governatore del Lazio Renata Polverini. Saviano ha anche parlato di presunti legami di Violati con le alte sfere della politica e la 'ndrangheta.

LA CUCINOTTA QUERELA - "È falsa e diffamatoria la notizia data dallo scrittore e giornalista Roberto Saviano il quale, tramite post pubblicati nelle date del 14 e 17 marzo 2014 sul suo profilo Facebook e Twitter, del tutto apoditticamente, ha accostato le figure di Giulio Violati e Maria Grazia Cucinotta a cosche della 'ndrangheta ed a traffici di stupefacenti". Lo sostiene, in una nota, la stessa attrice che interviene sulla vicenda dell'arresto di Federica Gagliardi. "I post di Saviano - aggiunge Maria Grazia Cucinotta - sono stati l'input per commenti offensivi e populisti, anche a carattere personale, da parte di coloro che, privi della conoscenza dei fatti, e solo sulla base di esternazioni dello scrittore, hanno ritenuto che io e mio marito, fossimo legati a cosche operanti nel territorio di Roma e che facessimo uso di sostanze stupefacenti". "Tali false e diffamatorie affermazioni - aggiunge l'attrice - hanno determinato una grave lesione della nostra reputazione e dell'immagine di personaggi pubblici, da sempre estranei a qualsivoglia attività illecita. Abbiamo dunque dato mandato ai nostri legali di tutelare i nostri diritti e porre fine a questo oltraggioso comportamento". Infine, Maria Grazia Cucinotta precisa che l'ingresso di Federica Gagliardi nel comitato elettorale per Renata Polverini, candidata alle elezioni regionali del Lazio del 2010, non fu opera di Giulio Violati. Mio marito, scrive l'attrice "la conobbe durante la campagna elettorale ma la presentazione della sig.ra Gagliardi al comitato elettorale avvenne per il tramite dell'allora consigliere comunale con delega all'Ambiente della Giunta Alemanno, Francesco Maria Orsi".

Tags:
dama biancacucinottasaviano
Loading...
in vetrina
ANNA FALCHI, LA SCOLLATURA FA DIMENTICARE LA PIOGGIA. Foto delle vip

ANNA FALCHI, LA SCOLLATURA FA DIMENTICARE LA PIOGGIA. Foto delle vip

i più visti
in evidenza
Wanda Nara al Grande Fratello Vip Ufficiale anche Pupo. E poi...

CAST, CONCORRENTI E NEWS

Wanda Nara al Grande Fratello Vip
Ufficiale anche Pupo. E poi...


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Skoda.Octavia compie 60 anni, la nuova generazione è la “più bella di sempre

Skoda.Octavia compie 60 anni, la nuova generazione è la “più bella di sempre


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.