A- A+
Cronache
Danimarca, giornalista ritrovata morta in mare decapitata

Danimarca, torso senza testa trovato in mare è della giornalista svedese Kim Wall

Appartiene alla giornalista svedese Kim Wall, scomparsa il 10 agosto dopo essere partita per un reportage su un sottomarino, il torso mutilato che è stato ritrovato nelle acqua della Danimarca. Lo ha fatto sapere su Twitter la polizia di Copenhagen, citata da Bbc, precisando che è stato verificato tramite test del Dna. Wall era stata vista l'ultima volta a bordo del sottomarino di fabbricazione artigianale Nautilus dell'inventore danese Peter Madsen, che voleva intervistare. La sua scomparsa era stata denunciata dal compagno, quando non era tornata a terra. Madsen ha raccontato inizialmente di aver riportato a terra la giornalista freelance, poi che la donna sarebbe morta a bordo per un incidente e lui l'avrebbe "seppellita" in mare.

Il sottomarino è affondato poche ore dopo che sono iniziate le ricerche di Wall, secondo le autorità è stato affondato dallo stesso Madsen. Il quale, nel frattempo, è stato accusato di omicidio colposo e trattenuto in carcere. Il torso senza testa, braccia e gambe, era stato ritrovato lunedì sull'isola di Amager. Le autorità hanno verificato che il corpo è stato mutilato in maniera deliberata. Madsen è noto per i suoi progetti di sottomarini e per essere il cofondatore dell'azienda Copenhagen Suborbitals, creata nel 2008 con l'obiettivo di lanciare navicelle spaziali e razzi.

Tags:
danimarcagiornalista mortakim wallgiornalista decapitata
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

MediaTech

Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024





motori
Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.