A- A+
Cronache
David Rossi, il legale:"Lavoro su dati oggettivi.Chi sa non aspetti a parlare"

"Aspettiamo quanto dirà la procura di Genova, noi nel frattempo continuiamo a lavorare sui dati oggettivi e su tutto ciò che non torna nell'ìinchiesta". Paolo Pirani, avvocato della famiglia di David Rossi, commenta in un'intervista ad Affaritaliani.it l'apertura di un fascicolo da parte dei pm liguri dopo le dichiarazioni alla trasmissione tv Le Iene di Pierluigi Piccini. L'ex sindaco di Siena paventa la possibilità di un qualche legame tra la morte dell'ex direttore della comunicazione di Mps e dei presunti festini orgiastici in città ai quali avrebbero partecipato personaggi di spicco di politica e magistratura.

Avvocato Pirani, che cosa cambia dopo l'apertura del fascicolo a Genova?

L'apertura del fascicolo a Genova ritengo sia un atto dovuto dopo l'informazione arrivata puntualmente dai magistrati di Siena. A noi non cambia nulla sotto il profilo della nostra attività di indagine che abbiamo svolto e che stiamo continuando a svolgere.

Le dichiarazioni di Piccini sui presunti festini sono una novità oppure è un elemento del quale eravate a conoscenza?

Non mi sostituisco agli inquirenti e non entro nel merito delle dichiarazioni di Piccini anche perché le ho apprese in tv e sui giornali come tutti voi. Attendiamo i risultati del lavoro degli inquirenti. 

Ma quella dei festini può essere una pista valida?

Chiunque sia a conoscenza di elementi concreti sulla morte di David Rossi e voglia parlare è ben accetto. Certo, invece che aspettare 4 anni sarebbe opportuno rappresentarli prima. Comunque il messaggio della famiglia è sempre stato chiaro: chiunque sa parli.

Come procede la vostra attività d'inchiesta?

Stiamo lavorando nel dettaglio su alcune attività di indagine per puntare alla riapertura dell'indagine. 

Ci sono nuovi elementi?

Ci sono ulteriori elementi sui quali ci stiamo concentrando. Noi lavoriamo sugli atti d'indagine, su riscontri probatori e su dati per quanto possibile oggettivi. Purtroppo tante prove tecniche sono state perdute per una ragione temporale. Tante cose che potevano essere fatte o acquisite anni fa si sono perse. Ma il nostro presupposto, molto chiaro, è che i dubbi siano superiori a qualsiasi certezza. Per questo stiamo cercando di evidenziare le criticità nelle varie richieste di archiviazione portando nuovi elementi in grado di dare concretezza ai tanti dubbi che persistono sulla morte di David Rossi.

twitter11@LorenzoLamperti

Tags:
david rossisuicidio mps
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto

Che show a Belve!

Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024





motori
Ford Mustang Celebra 60 Anni alla Milano Design Week 2024

Ford Mustang Celebra 60 Anni alla Milano Design Week 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.