A- A+
Cronache
Davigo, guerra al Csm: impugnata la nomina di Carcano. "Ho più titoli io"

Csm: Davigo impugna nomina Carcano, "sminuiti miei titoli"

Csm e l'ex presidente dell'Anm Piercamillo Davigo ai ferri corti. La delibera con cui il plenum il 21 febbraio scorso ha nominato Domenico Carcano presidente aggiunto della Cassazione, ritenendolo piu' meritevole di Davigo, e' stata impugnata dallo stesso, sostenendo che i consiglieri hanno "ipervalutato" il profilo professionale di Carcano e "sminuito" invece il valore del suo.

Toni che non sono piaciuti a Palazzo dei marescialli, che oggi ha deciso di invitare l'avvocatura dello Stato a costituirsi in giudizio per opporsi al ricorso. Davigo sostiene "di essere un magistrato migliore di quello che e' stato scelto" e cosi' "assume le vesti di supremo censore delle condotte professionali altrui", scrivono i consiglieri, difendendo "la piena legittimita'" della loro scelta a favore di "un candidato di altissimo valore". 

Tags:
davigocsm
Loading...
in vetrina
Harry e Meghan verso un'altra dolorosa rinuncia? ROYAL FAMILY NEWS

Harry e Meghan verso un'altra dolorosa rinuncia? ROYAL FAMILY NEWS

i più visti
in evidenza
Il bacio tra Cristiano Ronaldo e Dybala è subito virale IL VIDEO

Sport

Il bacio tra Cristiano Ronaldo e Dybala è subito virale IL VIDEO


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Ecologica e spaziosa, come graffia la nuova Ford Puma

Ecologica e spaziosa, come graffia la nuova Ford Puma


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.