A- A+
Cronache
Reddito, la truffa: "Ti do la mia tessera, fai la spesa e mi ridai i soldi"

"A Napoli e in Campania hanno trovato il modo per aggirare i vincoli della scheda del reddito di cittadinanza. Prestano la scheda a un amico che va a fare la spesa e poi gli restituisce l'importo in contanti. E, con quei soldi, vanno a giocare d'azzardo". Lo racconta il governatore Vincenzo De Luca agli esercenti della Confcommercio Campania durante un incontro con l'organizzazione nella loro sede di Napoli.

De Luca: "Gioco d'azzardo col reddito di cittadinanza". Agimeg non ci sta

"Viene da chiedersi come il Governatore sappia che questi soldi siano stati spesi per il gioco", scrive in una nota AGIMEG. "Ha fatto seguire le persone? Ed in questo caso perché allora non ha denunciato le stesse persone per aver aggirato le regole? Insomma, sembra la solita battuta populista per andare contro ad un settore, quello del gioco, di cui gli stessi politici non conoscono in maniera approfondita e corretta", conclude la nota di AGIMEG.

Commenti
    Tags:
    de lucareddito di cittadinanzagioco azzardo
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid

    Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid





    motori
    Kia, l’artista Richard Boyd-Dunlop firma il Camouflage del pick up Tasman

    Kia, l’artista Richard Boyd-Dunlop firma il Camouflage del pick up Tasman

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.