A- A+
Cronache
De Luca non sa della globalizzazione? Apre a Milano ‘Spazio Campania’

 

 

WhatsApp Image 2019 02 08 at 13.05.57
 

Finalmente la Campania arriva a Milano. “Vicienz ha colpito ancora”.

In arte “Vicienz”, come lo chiamano i campani, ma all’anagrafe Vincenzo De Luca, il governatore “supremo” della Regione Campania, ha appena inaugurato un nuovo store “Spazio Campania” per promuovere le eccellenze produttive del sistema imprenditoriale locale. E dove? Vi chiederete. A Pechino? Mumbay? No, forse a Sidney? Shanghai? New York!?

No, a Milano, con 9 vetrine in piazza Fontana, oggi, venerdì 8 febbraio dove a partire dalle ore 13 c’è stata l’inaugurazione dello store. “Vicienz” era presente in persona. Il marchio della Regione capeggia sulle insegne.

La Regione Campania e Unioncamere Campania hanno lavorato insieme alla promozione del progetto che potremmo definire vintage, in salsa anni ‘80, come se la globalizzazione non esistesse.

O a De Luca e Unioncamere nessuno ne ha parlato!?

Non si conoscono ancora i costi dell’operazione e anche se fossero tutti a carico di Unioncamere la sostanza cambia poco. Porsi qualche domanda sul senso di questa iniziativa sarebbe azzardato? 

Appena entrati si può immediatamente notare un’orgia di videowall a coprire ogni metro dello store e tali e tanti mezzi da lasciare sorpresi.

“Spazio Campania” occuperà ben 9 vetrine della piazza.

 

Qualcuno accuserà De Luca e Unioncamere di provincialismo. Ma no, il progetto parla da solo. Ce n'era proprio bisogno, grazie “Vicié” (altro abbreviativo col quale i campani chiamano De Luca) della tua presenza.

Provinciali erano Totò e Peppino vestiti alla russa, con tanto di colbacco, cappottone e borracce militari all'arrivo alla stazione di Milano nel film del 1956, Totò, Peppino e la malafemmina, suscitando l'ilarità dei milanesi. Ma quello era un film. De Luca non lo è affatto!

 

totò e peppino a milano
 

 

Per chi non fosse avvezzo ad itinerari così complessi ricordiamo che Milano è la terza città italiana, dopo Napoli e Roma, ad essere abitata da napoletani ed è raggiungibile dal capoluogo campano in 4 ore e mezza circa di treno e in un’oretta di volo.

 

“Spazio Campania a Milano e’ una vetrina permanente, uno spazio aperto a disposizione dei produttori della Campania che potranno presentare le loro eccellenze in occasione di fiere o eventi nazionali ed internazionali”, ha dichiarato il Presidente Vincenzo De Luca che interverrà all’inaugurazione. "Dalla moda all’artigianato, dalle imprese alla ricerca, dalla cultura al food, offriamo alle nostre eccellenze un luogo espositivo permanente nella realtà più dinamica d’Italia, che e’ Milano”, spiega il comunicato che lancia l'evento.

 

Nel corso dell’anno saranno programmati all’interno di “Spazio Campania” eventi finalizzati a valorizzare il territorio, i beni e le imprese della Campania nonché la diffusione dell’innovazione, della ricerca e del trasferimento tecnologico.

Per fortuna c’è chi ci ha pensato, ne sentivamo la mancanza.

WhatsApp Image 2019 02 08 at 13.04.32
 


 

Commenti
    Tags:
    de lucacampaniaspazio campania milanounioncamere
    in evidenza
    Marcello Lippi torna ad allenare Ct della Cina verso i Mondiali 2022

    Sport

    Marcello Lippi torna ad allenare
    Ct della Cina verso i Mondiali 2022

    i più visti
    in vetrina
    GRANDE FRATELLO 2019, Europee 2019: il voto nella Casa. Gf 2019 news

    GRANDE FRATELLO 2019, Europee 2019: il voto nella Casa. Gf 2019 news


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Enel X,Nissan e RSE avviano la prima sperimentazione Vehicle to Grid

    Enel X,Nissan e RSE avviano la prima sperimentazione Vehicle to Grid


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.