A- A+
Cronache
Di Battista a processo per avere diffamato il figlio dell'ex deputato Genovese

Guai per Alessandro Di Battista. La gip di Messina, Valeria Curatolo, ha chiesto l’imputazione coatta per il big del Movimento Cinque Stelle per avere diffamato Luigi Genovese, come spiega Repubblica.

In un post del 23 novembre 2017 Di Battista ha pubblicato lo stralcio della puntata di "Di Martedi" della settimana prima in cui affermava che le elezioni siciliane fossero “state inquinate”, un “ricatto” perpetrato dai Genovese secondo il racconto di Repubblica.

Il pentastellato avrebbe sostenuto di aver “conosciuto siciliani che dicevano (durante la campagna elettorale delle Regionali 2017, ndr) io sono del movimento cinquestelle ma non posso non votare Genovese altrimenti perdo il posto di lavoro”.

Accuse che il membro del M5S avrebbe poi ripetuto il 21 gennaio 2018 a "Domenica Live" su Canale5. E' scattata così la denuncia per diffamazione del deputato regionale Luigi Genovese, figlio del più noto Francantonio, ex deputato nazionale prima del Pd poi di Fi, condannato in secondo grado per lo scandalo sulla formazione regionale.  

La procura di Messina dovrà ora formulare la richiesta di rinvio a giudizio per l’esponente del M5s come precisa Repubblica.

Loading...
Commenti
    Tags:
    di battista processo diffamazionedi battista processo genovesedi battista genovesedi battista
    Loading...
    in evidenza
    "Carrie" balla con Intimissimi L'attrice Usa testimonial globale

    Costume

    "Carrie" balla con Intimissimi
    L'attrice Usa testimonial globale

    i più visti
    in vetrina
    Neve in pianura! Attenti, non subito ma arriva la neve in pianura. Ecco quando

    Neve in pianura! Attenti, non subito ma arriva la neve in pianura. Ecco quando


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Bmw anticipa la primavera con tante novità green

    Bmw anticipa la primavera con tante novità green


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.