A- A+
Cronache
Di Maio: "Ue, si tratta senza tradire gli italiani".E dà l'autonomia al Veneto

Di Maio: "Senza tradire italiani con Ue si puo' trattare"

"Non fermiamoci ai numerini. Se l'economia rischia Di fermarsi noi dobbiamo fare una manovra che mette soldi nell'economia". Lo ha detto il vicepremier Luigi Di Maio, sull'eventuale previsione Di abbassamento del rapporto fra deficit e Pil al 2%. "Poi, nella trattativa, se non si chiede al governo Di tradire gli italiani, perche' noi non tradiremo gli italiani - ha concluso - possiamo portare avanti tutti i punti Di caduta e compromessi che vogliamo". 

VENETO: DI MAIO "AUTONOMIA VA DATA IL PRIMA POSSIBILE, NESSUN DUBBIO"

"L'autonomia del Veneto si deve dare il prima possibile, senza se e senza ma, i cittadini hanno votato un referendum che non puo' essere disatteso". Lo ha affermato il vicepremier e ministro dello Sviluppo Economico e del Lavoro, Luigi Di Maio, a margine della sua visita in un'azienda di smaltimento rifiuti a Treviso.

"Non ci sono dubbi da nessuna delle due forze politiche che sostengono il Governo. Stiamo lavorando con i ministri competenti per dare l'autonomia sulle materie richieste il prima possibile. Nei vari Consigli dei Ministri di dicembre si deve affrontare il tema dell'autonomia, stiamo facendo una corsa contro il tempo, i veneti hanno diritto all'autonomia perche' l'hanno richiesta con un referendum, e l'avranno in tempi certi".

Commenti
    Tags:
    di maioautonomiaveneto
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

    Svolta per il tg satirico di Antonio Ricci

    Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

    
    in vetrina
    Parietti al telefono durante il corteo, tsunami di polemiche. Poi le scuse

    Parietti al telefono durante il corteo, tsunami di polemiche. Poi le scuse





    motori
    Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

    Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.