A- A+
Cronache
Di Matteo fuori dal pool Antimafia per un'intervista

Giustizia, appello Wikimafia reintegro Di Matteo: 2500 firme in poche ore

Ha superato le 2500 firme in poche ore l'appello dell'associazione Wikimafia - Libera Enciclopedia sulle Mafie rivolto al procuratore nazionale antimafia e terrorismo, Federico Cafiero De Raho, per il reintegro del pm Antonino Di Matteo nel pool sulle stragi. Di Matteo, che ha istruito il processo sulla Trattativa Stato-mafia e che vive sotto scorta da anni perché minacciato, è stato rimosso dal pool di lavoro sulle stragi per aver rilasciato un’intervista televisiva. "Quanto riferito in televisione era di dominio pubblico da anni - si legge nell'appello -. Basta una sommaria ricerca su Google, sono tutti fatti noti".

Per Wikimafia "allo stupore si aggiunge il rammarico per la rimozione dal pool di un uomo, prima ancora di un magistrato, con un alto senso dello Stato e delle Istituzioni, le cui capacità investigative e la propria dedizione al lavoro sono esemplari". L'associazione chiede a Cafiero De Raho "di ripensarci e di reintegrare il dott. Di Matteo nel pool di lavoro, dato che pensiamo che la sua esperienza, la sua conoscenza dei fatti e la sua professionalità siano indispensabili per la buona riuscita del meritevole impegno che lei ha voluto portare avanti come procuratore nazionale antimafia per l’accertamento di tutta la verità, non solo di un pezzo, sulle stragi del ’92-’93". 

Commenti
    Tags:
    di matteoantimafia
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Affari in Rete

    MediaTech

    Affari in Rete

    
    in vetrina
    Il cuore di Roma color blu Balestra, omaggio alla moda: il Centro s'accende

    Il cuore di Roma color blu Balestra, omaggio alla moda: il Centro s'accende





    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.