A- A+
Cronache
Diciotti, pm chiede nomi dei 190 a bordo: "Possono costituirsi contro Salvini"

La vicenda dell'iscrizione di Matteo Salvini nel registro degli indagati per le accuse di sequestro di persona, abuso d'ufficio e arresto illegale (reato che però potrebbe cadere) si arricchisce di un nuovo dettaglio rilevante.

Il pm Luigi Patronaggio della Procura d Agrigento sta infatti prendendo nota dei nomi dei 190 migranti bloccati a bordo della nave Diciotti nel porto di Catania, in quanto “persone offese” dai reati ascritti al leader del Carroccio e MInistro dell'Interno.

La procedura prevista dal Tribunale dei Ministri vincola infatti alla “immediata comunicazione ai soggetti interessati (i 190 migranti di cui sopra, ndr) affinché possano presentare memorie al collegio o chiedere di essere ascoltati”.

Allertate quindi la squadra mobile di Agrigento e la Procura per i minorenni di Catania affinché possano procedere celermente all'identificazione di tutti i soggetti interessati, che riceveranno poi comunicazione dell'avvio del procedimento contro il Ministro dell'Interno, contro il quale potranno per l'appunto costituirsi. 

Nel frattempo, è stato reso noto che Luigi Patronaggio sta redigendo l'atto d'accusa contro Matteo Salvini e Matteo Piantedosi, il suo Capo di Gabinetto. 

Commenti
    Tags:
    migrantidiciottimatteo salviniluigi patronaggioprocurasalvini indagato

    in evidenza
    Si ferma anche Calhanoglu Allarme infortuni, Gattuso in crisi

    Milan News

    Si ferma anche Calhanoglu
    Allarme infortuni, Gattuso in crisi

    i più visti
    in vetrina
    Zverev batte Djokovic: a 21 anni è il re delle Atp Finals 2018

    Zverev batte Djokovic: a 21 anni è il re delle Atp Finals 2018

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Mercedes Classe E 300 de EQ Power, la prima diesel plug in hybrid

    Mercedes Classe E 300 de EQ Power, la prima diesel plug in hybrid

    Abiti sartoriali da Uomo, Canali

    Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.