A- A+
Cronache
Disabilità, intervista a Stefano Pietta: creatore della radio web Steradiodj
Intervista Stefano Pietta, web radio Steradiodj

Su Steradiodj non solo musica, ma anche interviste sui temi legati alla disabilità e all'inclusione

E' tra le mura di casa che a volte nascono le storie più belle. Troppe strette per tanti, ma non certo per lui, Stefano Pietta. E' proprio nella sua cameretta che Stefano vive e raccoglie le emozioni più intime attraverso la radio, la sua web radio. Nato a Manerbio, città in cui vive, il 18 Marzo del 1984, è affetto dalla nascita da tetraparesi spastica, una condizione che lo costringe da sempre alla sedia a rotelle e che lo impossibilita nei movimenti di tutti e quattro gli arti.

"Riesco solo ad utilizzare il mio pc, smartphone e telecomando tv". Diplomato tecnico della gestione aziendale, dopo aver frequentato un corso di webmaster e amministratore di reti locali informatiche, inizia a lavorare come telelavoratore per una fonderia di acciai speciali di Brescia. Con quella sua immensa determinazione e con quella sua straordinaria voglia di vivere, Stefano ha preso in mano la sua esistenza mettendosi in discussione.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
disabilitàradioweb
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
Formula E: 10 anni a zero emissioni

Formula E: 10 anni a zero emissioni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.