A- A+
Cronache
Docente trasferita a Forlì torna in Puglia. Noi con Salvini: "Vittoria"
Rossano Sasso e Matteo Salvini

Questo Natale sarà diverso per la famiglia di A.L. insegnante pugliese a tempo indeterminato costretta, pur avendo diritto ad avere una sede nella regione di residenza, a trasferirsi (dalla c.d. legge della "buona scuola" del pd) in provincia di Forlì pur di lavorare.

In maniera illegittima, stando a quanto disposto dal Tribunale del Lavoro di Forlì, che ha dato ragione all'azione dell'avv. Grazia Berloco, legale di Noi con Salvini Puglia, coadiuvata dal collega Gianluigi Giannuzzi Cardone e che apre la pista a centinaia di ricorsi in tutta Italia, che riguardano casi simili. Vite familiari dei docenti stravolte, disagi economici e psicologici, punteggi nelle graduatorie e principi meritocratici non rispettati, continuità didattica degli alunni che va a farsi benedire. Questa è la scuola ai tempi del pd.

"Ancora una volta - dichiara Rossano Sasso coordinatore regionale Noi con Salvini Puglia -  sono fondate le tesi sostenute dalla Lega di Matteo Salvini in materia di istruzione, per cui i trasferimenti coatti degli insegnanti previsti dalla buona scuola di Renzi, sono assolutamente illegittimi.

Sono felice all'idea che una mamma lavoratrice, grazie a noi, quest'anno possa trascorrere un Natale più sereno e possa continuare a lavorare senza essere costretta a fare 600 km pur di lavorare. Adesso finalmente i gravi disagi economici e psicologici causati ad una mamma di due figli cesseranno.
Il pd al governo non ha semplicemente fallito, ha massacrato la scuola e chi ci lavora. Siamo pronti a depositare centinaia di ricorsi in tutta Italia, anche se probabilmente non ce ne sarà bisogno.

A primavera con la Lega al Governo la legge sulla buona scuola sarà solo un brutto ricordo, restituiremo dignità alla figura dell'insegnante e soprattutto, per il bene di docenti e alunni e della continuità didattica, faremo concorsi su base regionale: i docenti pugliesi devono poter lavorare in Puglia, i lombardi in Lombardia, i romagnoli in Romagna".

Tags:
noi con salvinirossano sassobuona scuolainsegnante trasferita tribunalegrazia berloco
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega

FdI contro il suo libro

Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024





motori
Lancia: la nuovo Ypsilon segna l'inizio dell'era elettrica

Lancia: la nuovo Ypsilon segna l'inizio dell'era elettrica

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.