A- A+
Cronache
Docetaxel, "il farmaco anti cancro ha ucciso almeno 27 persone"

DALLA FRANCIA ACCUSE AL FARMACO ANTI CANCRO

Dalla Francia arrivano accuse al farmaco anti cancro Docetaxel. Al termine di una riunione all'agenzia del Farmaco francese, riporta Le figaro, emerge che secondo l'inchiesta condotta dalle autorità sanitarie da settembre si sarebbero verificati almeno 27 decessi legati all'assunzione di Docetaxel.

Dalla scorsa estate, questo farmaco anti cancro, prescritto per evitare il verificarsi di recidive nel cancro al seno, è sospettato di provocare effetti indesiderati gravi che possono portare anche alla morte. Ma nè il comitato tecnico nè l'agenzia del Farmaco hanno preso delle decisioni per sospendere la diffusione del farmaco o cambiare le indicazioni delle prescrizioni. Il caso è esploso dopo la pubblicazione, sempre su Le Figarò, di un articolo che sottolineava la crescita dei decessi nei pazienti malati di cancro al seno nel 2016 in Francia.

 

Tags:
docetaxelscandalo docetaxel
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.