A- A+
Cronache
Donne, meglio non andare al Cairo. La classifica delle città più pericolose

CAIRO, KARACHI E KINSHASA: LA CLASSIFICA DELLE CITTA' PIU' PERICOLOSE DEL MONDO PER LE DONNE

La capitale d’Egitto, Il Cairo, ha conquistato il primato negativo di megalopoli più pericolosa al mondo per le donne. La ricerca, condotta dalla Thomson Reuters Foundation con il supporto di organizzazioni locali, rappresenta il primo sondaggio internazionale sui pericoli violenze per le donne che vivono in 19 città con oltre 10 milioni di abitanti. I sostenitori dei diritti delle donne al Cairo denunciano tradizioni secolari di discriminazione e nessun progresso per il sostegno delle donne in difficoltà estrema.

Nella capitale egiziana, inoltre, le femmine hanno accesso limitato all’assistenza sanitaria di buon livello, alle finanze e all'istruzione. La nota giornalista egiziana Shahira Amin, ha detto che tutto in città è difficile per le donne, anche qualcosa di molto semplice come camminare per strada, potrebbe esporre una femmina a molestie e abusi di ogni sorta.

Dopo Il Cairo - la città africana più popolosa dopo Lagos, in Nigeria -, nell’elenco stilato dall’inchiesta, ci sono la capitale del Pakistan (Karachi), quella della Repubblica democratica del Congo (Kinshasa) e quella dell’India. Delhi, in particolare, assieme alla città brasiliana di Sao Paulo, sono considerate le peggiori per il rischio di molestie, violenze sessuali e stupri. Al vertice opposto della lista c’è invece la capitale britannica, Londra, risultata la megalopoli più amichevole per le donne, seguita da Tokyo (Giappone) e Parigi (Francia).

Tags:
donnecairocittà pericolose
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"





motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.