A- A+
Cronache
Dossieraggio, attacco alla Lega: nei file di Striano anche la Film Commission
Matteo Salvini

Dossieraggio, tra i principali obiettivi c'era la Lega. Salvini: "Subito i mandanti"

L'inchiesta sul presunto dossieraggio che ha travolto tra gli altri anche il pm antimafia Antonio Laudati e il finanziere Pasquale Striano, si sta allargando a macchia d'olio, ora spunta anche una seconda talpa e dall'audizione di Cantone e Melillo si è capito che il giro di file scaricati è enorme, oltre 33mila. Ma ci sarebbe stato anche un obiettivo ben preciso, lo ha detto il procuratore di Perugia al Copasir: "La Lega". Stando a quanto sta emergendo dalle indagini, infatti, le informazioni raccolte dal finanziere Striano - riporta La Stampa - riguardano i fondi al partito di Salvini e ad esempio, l'inchiesta sulla Film Commission che coinvolse la Lega sarebbe uscita proprio dai file di Striano.

Leggi anche: Dossieraggio, sospetto di regia a Sinistra: "De Benedetti venga in Antimafia"

Leggi anche: Dossieraggio, altro che loggia Ungheria. Cantone porta Mieli in tribunale

Per questo adesso Salvini tuona e chiede di scoprire chi sia dietro a tutto questo. In altre parole - prosegue La Stampa - i magistrati perugini stanno lavorando per capire se il pm della Dna (Direzione nazionale antimafia) Antonio Laudati e il suo collaboratore, il finanziere Pasquale Striano, nel 2020 hanno realizzato un fascicolo falso oppure no. Il materiale da loro raccolto era suffragato da indagini oppure costruito ad arte? E cosa c’entrava la Dna con i fondi della Lega? Tutti interrogativi anora senza una risposta.

Intanto arriva immediata la reazione del vice premier Matteo Salvini: "Se è vero quello che dice Cantone, vogliamo sapere chi erano i mandanti, chi pagava, chi incassava su indicazione di chi, perché sta emergendo una cosa sconcertante che non ha precedenti". Il leader della Lega aggiunge: "Quello che emerge è gravissimo. Non solo per la politica, con la Lega che è la più colpita e diffamata in questi affari illeciti a quanto emerge. Ma anche per migliaia di italiani normalissimi, lavoratori, padri di famiglia, medici, avvocati, che per anni qualcuno è stato pagato coi soldi dei cittadini".

Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo





motori
Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.