A- A+
Cronache
Dubai, l'attico più costoso del mondo: ancora da costruire, ma già venduto
L'attico più costoso al mondo

Dubai, attico di lusso ancora da costruire ma già venduto

Un attico di oltre 2.000 metri quadrati con cinque camere da letto è stato venduto a Dubai per 500 milioni di dirham, circa 136 milioni di dollari, stabilendo un nuovo record nel settore immobiliare di lusso. Situato sulla Palm Jumeirah in cima a una torre di 71 piani chiamata Como Residences, l'appartamento è ancora in fase di costruzione e dovrebbe essere completato entro il 2027, secondo l'agenzia Provident Estate.

L'arcipelago artificiale di Palm Jumeirah, costruito oltre 20 anni fa, ospita circa 80.000 persone su una superficie di 560 ettari. La recente transazione supera il record precedente stabilito da un attico venduto per circa 114 milioni di dollari. L'attico di Como Residences è ora il terzo più costoso al mondo, preceduto solo dalla Penthouse D di One Hyde Park a Londra (237 milioni di dollari) e dall'Odeon Tower Penthouse di Monaco (440 milioni di dollari). L'attico offre una vista panoramica su punti iconici di Dubai, tra cui il Burj Al Arab, il Burj Khalifa e la Marina di Dubai, ed è dotato di una sky pool a 360 gradi. L'identità dell'acquirente, proveniente dall'Europa dell'Est, è mantenuta riservata.

LEGGI ANCHE: Industria e sostenibilità, Dubai accelera: lanciato il piano "clean energy"

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo





motori
Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.