A- A+
Cronache
E-commerce, sul web in vendita strumenti per rubare auto e nelle case

INCHIESTA DI «OGGI»: SUI NORMALI SITI DI E-COMMERCE IN VENDITA ESPLICITAMENTE GLI STRUMENTI PER RUBARE NELLE CASE E NELLE AUTO

Kit per aprire le più comuni serrature della porta di casa, con annesso il cilindro annegato nel plexiglas trasparente per esercitarsi coi grimaldelli, serie complete di spadini da scasso per le portiere delle auto, cuscinetti pneumatici da infilare tra vetro e porta per creare il varco attraverso cui operare, chiavi contraffatte per aprire le serrature a tubo dei bloccadisco di moto e scooter…

Di tutto e di più e a poco prezzo per i ladri, in vendita liberamente sui siti di e-commerce on line. È quanto emerge da un’inchiesta che il settimanale OGGI pubblica nel numero in edicola da domani.

Commenta il Commissario Capo della Polizia postale Riccardo Croce: «Con i siti web questi kit vengono proposti in maniera sfacciata a una platea molto ampia. Il Codice penale è chiaro. Se noi li troviamo addosso a una persona che ha dei precedenti li possiamo sequestrare, e fargli passare qualche guaio. Se il cittadino che li detiene è incensurato, possiamo solo pensare male, e nulla di più… Sarebbe bene che ci fosse un’autoregolamentazione».

Commenti
    Tags:
    e-commercewebfurti
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete





    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.