A- A+
Cronache
EasyTax lancia Digita CGIL, la app per i Caaf

Dalla partnership fra EasyTax Assistant e Caaf CGIL nasce Digita CGIL, la app che consentirà ai clienti del maggiore centro di assistenza fiscale nazionale di accedere a servizi ancora più efficienti e a portata di smartphone: calendari personalizzati, informativa one-to-one, analisi dei documenti fiscali in tempo reale con logiche di machine learning, prenotazione dei servizi con unsolo click.

È una potenziale rivoluzione all'interno del mondo dei centri di assistenza fiscale grazie alla tecnologia di EasyTax Assistant, la startup incubata da Speed MI Up che, tramite app per smartphone, aiuta i contribuenti italiani a semplificare i processi di gestione fiscale.

Mauro Soldini, Presidente del consorzio Caaf CGIL: «Vogliamo allargare la diffusione dei nostri servizi alle fasce di contribuenti che più apprezzano e utilizzano le opportunità date dalla tecnologia. La sfida futura sarà rappresentata dal poter offrire un rapporto consulenziale costante, capace di orientare l'utente in scelte economiche e, quindi, fiscali, nel corso dell'intero anno e non solo in prossimità delle scadenze fiscali».

Daniele Pace, fondatore di EasyTax Assistant: «Creiamo tecnologia e processi innovativi in ambito fiscale, senza voler sostituire il ruolo dell'intermediario che rimane fondamentale. Oggi abbiamo la possibilità di integrare tutto questo in una struttura importantissima, con la doppia opportunità di agevolare da un lato i processi interni ai Caaf e dall'altro di offrire un servizio di valore a milioni di contribuenti italiani».

La app Digita CGIL è già disponibile in versione Beta per dispositivi iOS e Android. Si tratta di un progetto pilota al quale aderiscono i Caaf di Lombardia, Piemonte e Nordest: per provare il servizio basta richiedere l'attivazione al proprio centro di riferimento. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.digitacgil.it.

Commenti
    Tags:
    easytaxcgilcaafcontribuenti
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda il video

    Affari in rete

    
    in vetrina
    La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino

    La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino





    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.